Arriva ufficialmente il nuovissimo Xiaomi Redmi 2, uno smartphone entry level con un hardware davvero interessante ed un prezzo super, scopriamolo assieme nell'articolo.
Xiaomi Redmi 2 è ufficiale
LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi4: la nostra recensione completa | Articolo e Video
Xiaomi Redmi 2 è stato presentato ufficialmente da Xiaomi e con questo device il produttore cinese si prepara all'invasione definitiva della fascia entry level del mercato. Il perché è presto spiegato: Xiaomi Redmi 2, noto sul mercato cinese come Hongmi 2, è il primo smartphone del produttore cinese, divenuto poche settimane fa il terzo produttore mondiale di smartphone, ad essere basato su una tecnologia a 64 bit alla quale si aggiunge la dotazione dual-SIM, un buon hardware ed un ottimo prezzo.
Scheda tecnica Xiaomi Redmi 2 (Hongmi 2):
- Display: 4.7” HD IPS LCD con risoluzione da 720 x 1.280 pixel;
- CPU: Qualcomm Snapdragon 410 quad-core a 64-bit con clock da 1,2 GHz;
- RAM: 1 GB;
- Memoria: 8 GB espandibile tramite microSD (capacità massima 32 GB);
- Fotocamera posteriore: 8 mpx;
- Fotocamera frontale: 2 mpx;
- Batteria: 2.200 mAh;
- Peso e spessore: 133 grammi per 9,4 mm;
- OS: MIUI 6;
- Colori: nero, bianco, giallo, rosa e verde.
Un hardware che non sarà certo rivoluzionario e che non farà urlare al miracolo ma che se unito al prezzo di vendita di circa 699 RMB, circa 90 euro, rendono lo smartphone davvero appetibile in un mercato concorrenziale come quello della fascia bassa. Non va tralasciata l'ottima personalizzazione software disponibile grazie alla versione MIUI di Android che va ad apportare profonde modifiche grafiche e funzionali al sistema operativo impreziosendolo e rendendo i device di Xiaomi unici nel loro genere.
Xiaomi Redmi 2 arriverà sul mercato cinese a partire dal 9 gennaio e solo successivamente nel resto del mondo, sfortunatamente non sappiamo darvi notizie certe sulle tempistiche di distribuzione in Italia.
Vi lasciamo con una carrellata di immagini del nuovi Redmi 2 in attesa di potervelo mostrare personalmente. Cosa ne pensate? Potrebbe essere lo smartphone adatto per conquistare il mercato della fascia bassa? Fatecelo sapere lasciando un commento.