Xiaomi, la famosa società cinese capitanata da Hugo Barra, oltre a produrre fantastici smartphone con un ottimo rapporto qualità-prezzo, il brand cinese, da qualche tempo ormai, realizza anche diversi accessori molto apprezzati dagli utenti. In questo caso, stiamo parlando delle Xiaomi Pistons 2, degli auricolari in-ear di ottima qualità che si propongono ad un prezzo molto accessibile.
Le Xiaomi Pistons 2, sono degli auricolari in-ear di ottima qualità che si propongono ad un prezzo molto accessibile, in grado di offrire un'ottima qualità sonora. Scopriamone di più nella nostra recensione completa.
Xiaomi Pistons 2: la nostra recensione
Confezione:
La confezione di questi auricolari è veramente piccola e, al suo interno, contiene solamente la custodia degli auricolari. L’involucro esterno è fatto interamente di cartone, mentre la custodia è realizzata in plastica. Una volta rimossa la custodia, ci troviamo di fronte alle Xiaomi Pistons 2 sistemati in maniera ordinata al di sopra di un materiale alquanto morbido. Essendo degli auricolari in-ear, sono presenti anche i gommini di ricambio per adattarli al meglio ai nostri padiglioni auricolari e una clip di ferro per bloccare il filo degli auricolari sui nostri indumenti.
Scheda Tecnica:
Tipologia di speaker: in-ear |
Materiali: lega di berillio |
Impedenza: 12 Ohm |
Sensibilità: 94 dB |
Risposta in frequenza: 20Hz - 20Khz |
Materiali cavo: kevlar (inferiore), gomma (superiore) |
Lunghezza cavo: 1,1m |
Connettore jack: 3,5mm placcato oro |
Design:
Il cavo dal jack fino al microfono con i comandi volume è rivestito da un tessuto marrone, che dà maggiore valore al prodotto e impedisce che questo si aggrovigli in maniera esagerata. La parte restante, per non appesantire troppo, non ha ricevuto lo stesso trattamento. Gli auricolari sono realizzati in alluminio e hanno una forma cilindrica, con una protuberanza in gomma da cui parte il cavo in plastica. Anche il telecomando per il controllo del volume è realizzato in alluminio.
Ergonomia:
Le Xiaomi Pistons 2 sono molto leggere: le cuffie si lasciano indossare piacevolmente e riescono ad incastrarsi molto bene senza alcuna possibilità di avere la sensazione che potrebbero staccarsi da un momento all'altro.
Isolamento:
Per quanto riguarda l'isolamento dei rumori ambientali, in ambienti tranquilli, non avrete nessun problema ad isolarvi dal mondo esterno ma, in luoghi rumorosi, sentirete tutti i rumori provenienti da fuori.
Telecomando:
Ho testato le Xiaomi Pistons 2 sul mio OnePlus One e non ho riscontrato nessun tipo di problema. I tre pulsanti funzionano perfettamente, così come il microfono, dall’audio alquanto decente.
Qualità sonora:
La qualità sonora delle cuffie prodotte da Xiaomi è bilanciata. I bassi ci sono, i medi sono nella "norma", la voce è molto piacevole e gli alti sono ben bilanciati.
Conclusioni:
Come accennato ad apertura articolo, le Xiaomi Pistons 2 sono degli auricolari che vengono proposti ad un prezzo veramente basso (non più di 20 Euro), in grado di offrire delle prestazioni davvero notevoli, una ergonomia sorprendentemente buona e un packaging gradevole dotato di tanti inserti diversi. Se fosse interessati all'acquisto di questi fantastici auricolari, potrete farlo da questo link.