Dopo le innumerevoli indiscrezioni emerse negli ultimi giorni, finalmente nella giornata di oggi Xiaomi, tramite un evento tenutosi a Pechino, la società cinese capitanata da Hugo Barra ha presentato il suo nuovo phablet denominato Xiaomi Mi Note Pro.
Xiaomi Mi Note Pro è dotato di chip a 64-bit di Qualcomm, lo Snapdragon 810, ben 4GB di RAM e moltissime altre specifiche tecniche all'avanguardia.
Xiaomi Mi Note Pro è ufficiale
Xiaomi Mi Note 4 è dotato delle seguenti caratteristiche tecniche:
- Display: diagonale da 5,7 pollici, con risoluzione Quad HD, 515 ppi
- Processore: Qualcomm Snapdragon 810, octa-core a 64-bit
- GPU: Adreno 430
- Memoria RAM: 4 GB
- Memoria interna: 64 GB
- Fotocamera posteriore: 13 MP, apertura focale f/2.0, e Flash LED
- Fotocamera anteriore: 2 MP
- Connettività: 4G LTE, Dual-SIM
- Batteria: 3090 mAh
Come avete avuto modo di constatare, siamo davanti ad un phablet di tutto rispetto con una scheda tecnica davvero impressionante.
Xiaomi Mi Note Pro stupisce anche per il suo fantastico design caratterizzato dalla perfetta fusione di vetro ed alluminio. Sia il pannello frontale che quello posteriore sono realizzati in Gorilla Glass 3 leggermente curvo lungo i bordi, dando un effetto tridimensionale. Anche nelle dimensioni i due smartphone sono identici, mostrando uno spessore sottilissimo di 6,95mm. Come avrete indovinato, la scocca posteriore non è removibile ma lungo i lati, mimetizzato nel design, troviamo uno sportellino per inserire ben due schede SIM.
Per concludere, per chi fosse intenzionato ad acquistare a tempo debito il dispositivo, il prezzo si aggira intorno a ¥3,299 (circa 450 euro al cambio attuale). Il phablet sarà disponibile a Singapore entro la metà del 2015, ma non è stato detto nulla riguardo ad un lancio internazionale.
Detto ciò, qui di seguito troverete alcune immagini e il video della presentazione ufficiale del nuovo Xiaomi Mi Note Pro. Fateci sapere la vostra opinione attraverso un commento qui in basso. Non appena saremo in possesso di maggiori informazioni, non esiteremo a comunicarvele.