Dopo avervi parlato del nuovo "super" phablet dell'azienda cinese capitanata da Hugo Barra, lo Xiaomi Mi Note Pro, adesso è il turno dello Xiaomi Mi Note.
Xiaomi Mi Note è simile al Mi4 praticamente allargato e con uno schermo da ben 5,7 pollici protetto da un vetro Gorilla Glass 3 e sul lato frontale ha quasi un effetto 3D, sul lato posteriore invece ha un vero e proprio effetto tridimensionale.
Xiaomi Mi Note è ufficiale
Xiaomi Mi Note è dotato di un hardware di fascia alta e riesce tranquillamente a tenere testa ai concorrenti: infatti, il phablet è dotato dalle seguenti caratteristiche tecniche:
- Display da 5,7 pollici Sharp con risoluzione Full HD
- Vetro Corning Gorilla Glass 3 “3D curved”
- SoC Qualcomm Snapdragon 801 con CPU quad core a 32 bit e frequenza di clock massima pari a 2,5 GHz
- 3 GB di memoria RAM
- 16/64 GB di memoria interna
- Sensore fotografico posteriore Sony da 13 Mpixel con stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS) ed apertura focale f/2.0
- Sensore fotografico anteriore da 4 Mpixel
- Batteria da 3000 mAh
- Connettività LTE Dual SIM (Dual stand-by)
Tornando a parlare dei materiali, lo Xiaomi Mi Note è caratterizzato da un design molto bello ed elegante, molto simile a quello visto sul Mi Note Pro. Infatti, il phablet è caratterizzato da ben 6.95 mm di spessore, 161 grammi di peso, corpo interamente rivestito di metallo e Gorilla Glass 3, display di 5,7 pollici e, sul retro invece, troviamo una curvatura ancora più definita in 3D che rende questo phablet particolarmente elegante.
Per concludere, Xiaomi Mi Note sarà disponibile a partire da questo mese in Cina a 2,299 yuan (circa 310 euro) per la versione di 16GB, e 2799 yuan (circa 380 euro) per quella di 64GB. I prezzi potrebbero sicuramente cambiare per il mercato europeo ma il costo ci sembra piuttosto equo considerando il design innovativo, i materiali esclusivi utilizzati e le specifiche tecniche sulla carta.
Detto ciò, qui di seguito troverete alcune immagini del nuovo Xiaomi Mi Note. Fateci sapere la vostra opinione attraverso un commento qui in basso. Non appena saremo in possesso di maggiori informazioni, non esiteremo a comunicarvele.