Finalmente, dopo aver letto una miriade di indiscrezioni in merito trapelate su Internet nel corso delle ultime settimane, in data 25 ottobre 2016 l'importante casa produttrice cinese Xiaomi ha ufficialmente svelato a livello globale il suo nuovo e tanto atteso top di gamma Xiaomi Mi Note 2. Analizziamone sia le caratteristiche tecniche che il prezzo.
Xiaomi Mi Note 2 è ufficiale: tutto sulle specifiche e i prezzi
Entrando nello specifico, il nuovo dispositivo di fascia alta del produttore cinese è un phablet a tutti gli effetti e vanta una scheda tecnica potente. Il Mi Note di seconda generazione rispecchia alla perfezione il design che abbiamo avuto modo di vedere in molti scatti comparsi online in queste settimane con la presenza di un pulsante fisico posto al centro, display dual-edge ed estetica curva posteriore che da Xiaomi è stata chiamata con il seguente nome: 3D.
Stando a quanto rivelato da Xiaomi, il nuovo Mi Note 2 è il migliore della compagnia mai realizzato. Senza ombra di dubbio uno dei punti di forza è lo schermo grazie alla presenza di un pannello dual-edge con tecnologia OLED e una diagonale incredibile di 5.7 pollici.
Anche il resto dei componenti interni sono molto interessanti, ovvero:
- Processore Snapdragon 821 di casa Qualcomm quad-core che agisce ad una frequenza di clock pari a 2.35GB;
- GPU Adreno 530;
- RAM di 4GB LPDDR4 e storage di 64-128GB UFS 2.0;
- Batteria da 4.070 mAh con tecnologia di ricarica veloce Quick Charge 3.0;
- Supporto dual SIM;
- Connettività: NFC, GPS con supporto SAP, GLONASS, il Bluetooth 4.2, il WiFi Dual Band;
- Chip audio dedicato AQSTIC;
- Fotocamera posteriore da 22.56 mega-pixel Sony IMX318 con messa a fuoco PDAF, stabilizzazione elettrica dell’immagine (EIS), apertura f/2.0 e doppio Flash LED;
- Fotocamera frontale da 8 megapixel per i selfie con sensore Sony IMX268 con apertura f/2.0;
- Colorazioni: Argento Ghiaccio e Brillante.
Infine, il nuovo Mi Note 2 di Xiaomi si potrà acquistare al prezzo di:
2799 yuan, 379 euro per il modello da 4/64 GB;
3299 yuan, 449 euro per la versione da 6/128 GB.
Cosa ne dite di questo nuovo gioiellino di Xiaomi? Ci fareste un pensierino? Fatecelo sapere nel box dei commenti. Alla prossima cari lettori.