In regalo un COUPON per acquistare Xiaomi Mi A1 con Android Stock al migliore prezzo del web e molte altre offerte su TomTop
Nei giorni scorsi abbiamo parlato con piacere di Xiaomi Mi A1 dopo la sua presentazione. Il nuovo smartphone di Xiaomi ci ha particolarmente colpito per il buon hardware e per la scelta del produttore di abbandonare la MIUI in favore di Android Stock. La scelta sembra stata dettata dalle differenti necessità ed abitudini degli utenti occidentali da quelli orientali. Xiaomi ha disegnato e progettato MIUI con un occhio di riguardo per i clienti ed il mercato asiatico ed ha iniziato a ritenerla poco adatta al mercato europeo e statunitense. Da qui la decisione di produrre il primo Xiaomi targato Android One sul retro, ad indicare la gamma di prodotti con Android Stock e “sponsorizzata” da Google.
Xiaomi Mi A1 ha quindi abbandonato la MIUI ma ne rimangono alcune personalizzazioni, ad esempio è stato mantenuto l’ottimo software della fotocamera. Oltre a stupire per la scelta software Xiaomi Mi A1 ci ha convinti anche per l’ottimo rapporto qualità prezzo.
Molto buono anche il comparto hardware dove troviamo un processore Snapdragon 625 a 14nm, insieme a 4GB di RAM e 64GB di memoria. Il display è un LCD 5.5″ Full HD. Lo smartphone monta due fotocamere con doppio Flash LED, come visto su Xiaomi Mi6. A differenza di quest’ultimo il sensore d’impronte digitali è posizionato nel retro dello smartphone. La batteria è da 3080mAh e viene ricaricata con ricarica veloce tramite porta USB-C.
Dove comprare Xiaomi Mi A1 al miglior prezzo
Il prezzo ufficiale di Xiaomi Mi A1 si aggira attorno ai 230 euro ma si può trovare in sconto su Gearbest a soli 230 euro..