Qualche giorno fa era trapelata la notizia del lancio a ottobre dei nuovi telefoni Xiaomi 14, indicando la data del 27 ottobre come quella più probabile per il grande evento del colosso di Pechino. Un'indiscrezione leggermente sbagliata, dato che proprio Xiaomi ha appena confermato che il lancio ufficiale degli smartphone Xiaomi 14 avverrà il giorno prima, ovvero il 26 ottobre.
In un primo momento la serie verrà lanciata solo nel mercato cinese: tuttavia, già il giorno dopo - il 27 ottobre, ndr - i telefoni Xiaomi 14 verranno ufficializzati negli altri Paesi. I prossimi smartphone di Xiaomi saranno accompagnati dal nuovo smartwatch Watch S3, così come dal nuovo HyperOS che dovrebbe sostituire il vecchio MIUI.
Oltre alla conferma dell'evento pubblicata sulla piattaforma social Weibo sono trapelati anche diversi dettagli sulle specifiche di Xiaomi 14 e 14 Pro. Entrambi i telefoni sono recentemente comparsi su Geekbench creando un certo 'hype' tra i fan dei prodotti del gigante cinese.
Xiaomi 14 e 14 Pro potranno infatti contare sull'eccellente chip Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, accompagnato a 16 GB di RAM. Secondo quanto emerso su Geekbench, Xiaomi 14 sarà il 20% più veloce del suo predecessore, Xiaomi 13.
Oltre a ciò, Xiaomi 14 Pro verrà equipaggiato con una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida cablata da 120 W e supporto per ricarica wireless da 50 W. Inoltre, entrambi i telefoni saranno dotati di display AMOLED da 6,7 pollici con frequenza di aggiornamento di 144 Hz.
Non sono ancora trapelate informazioni sul prezzo, ma dato che saranno i primi telefoni Xiaomi con HyperOS e i primi ad essere alimentati con il chipset Snapdragon Gen 3 di Qualcomm (che non è stato ancora annunciato, ndr), è lecito aspettarsi cifre più elevate rispetto ai telefoni Xiaomi 13.