Tra i tanti prodotti che vedremo in queste giornate che caratterizzeranno la WWDC 2023 dovrebbe esserci anche un nuovo modello di Mac Studio, opportunamente aggiornato. L'indiscrezione è stata riportata da Mark Gurman di Bloomberg, che ha spiegato su Twitter che il nuovo prodotto viene individuato con il nome in codice "J475".
L'attuale Mac Studio ha il nome in codice "J375", pertanto non sembrano esserci dubbi sul fatto che si tratti davvero di un modello Mac Studio di nuova generazione.
All'inizio di questa settimana era stato lo stesso Gurman a riferire che Apple sta testando due Mac dotati di chip M2 Max e M2 Ultra. L'M2 Max è stato rilasciato a gennaio in occasione del lancio degli ultimi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici; il chip M2 Ultra è invece nuovo di zecca e succederebbe al chip M1 Ultra che Apple utilizza proprio nell'attuale modello di Mac Studio.
Sempre stando a quanto riferito da Mark Gurman, il Mac con processore M2 Max potrà contare su otto core ad alte prestazioni, quattro core di efficienza, una GPU a 30 core e 96 GB di RAM. Il Mac con processore M2 Ultra avrà invece 16 core ad alte prestazioni, 8 core di efficienza e una GPU a 60 core, anche se le informazioni precedenti suggeriscono che l'M2 Ultra potrebbe avere fino a 76 core di GPU.
Non resta che gustarsi tutto ciò che verrà svelato durante il WWDC 2023, dove è molto atteso anche un nuovissimo modello di MacBook Air da 15 pollici.