Come ben saprete, lo scorso Dicembre è stato rilasciato un pratico tool che permetteva il passaggio ai possessori di Windows 7 ed 8.1 al nuovo Windows 10 TP, il cui sviluppo è stato portato avanti grazie alla collaborazione degli utenti del programma Windows Insider.
Durante la serata di ieri, Microsoft ha rilasciato la nuova Technical Preview di Windows 10, con nuove ed importanti features e, grazie a questo tool proprietario della società di Redmond sarà possibile riceverla sui Pc con Windows 7 ed 8.1 sotto forma di aggiornamento diretto tramite Windows Update.
Windows 10 TP: guida all'installazione da Windows 7 e 8.1
Per poter installare Windows 10 TP, è necessario aderire al programma Windows Insider ma, se qualcuno volesse provare la nuova build senza dover installare da zero tramite ISO il sistema, non dovete far altro che seguire la guida che vi riportiamo qui di seguito.
Windows 10 TP - Guida all'installazione:
- Per prima cosa, è necessario iscriversi al programma Windows Insider - QUI
- Fatto ciò, effettuate il download che prepara la ricezione di Windows 10 TP build 9926 - Windows 7, Windows 8.1
- Terminato il download del tool, non dovete far altro che avviarlo per apportare le modifiche nel registro necessarie alla ricezione dell'aggiornamento. Se tutto è stato eseguito correttamente, con un successivo avvio del tool conferma tale circostanza.
- Controllate manualmente tramite la versione desktop di Windows Update se è presente l’aggiornamento.
Conclusioni:
Tenete presente che questa nuova major release di Windows 10 non è ancora definitiva e riceverà ancora degli aggiornamenti, quindi se volete mantenere il sistema stabile e performante, non è consigliato eseguire questa procedura.
Infine, vi ricordiamo che sia gli utenti Windows 7, sia quelli Windows 8.1 potranno aggiornare gratuitamente il proprio sistema entro il primo anno dal rilascio della versione definitiva di Windows 10, attesa per l'autunno.