Siete pronti ad aggiornare il vostro Windows 10?
Dopo tanta attesa e trepidazione siamo quasi giunti alle soglie di qualche cambiamento per il nostro SO. Siamo già pronti a gustarci le news assieme a voi, ma intanto vi lasciamo qualche anticipazione.
E’ ufficiale, sembra infatti essere pronto per l’inizio di novembre il rilascio di Threshold 2. Secondo voci di corridoio la data effettiva di lancio dovrebbe essere il 2 Novembre: la nuova versione sarà “catalogata” con il numero 1511 dove per 15 viene inteso l’anno di uscita (2015) e con 11 viene inteso il mese di uscita.
Windows 10 Threshold 2 sta arrivando
Le indiscrezioni annunciano Threshold 2 come il primo grande aggiornamento per Windows 10 il quale porterà delle novità e dei cambiamenti interessanti, anche dal punto di vista dell’interfaccia. Tra le chicche sembra spiccare l’uso di Cortana per l’invio di sms da PC a smartphone e una nuova applicazione per la messaggistica (integrata con supporto Skype).
Siamo a precisare che non siamo di fronte a una versione di Windows 10.1; quest’ultima uscirà in un secondo momento con il nome in codice Redstone. Considerando poi che Microsoft non vorrà effettuare stravolgimenti legati al nome, Windows 10 rimarrà il nome ufficiale e definitivo per l’SO.
Dobbiamo attendere pazientemente qualche giorno ancora per visionare concretamente le migliorie apportate. L’aggiornamento sarà possibile effettuarlo come da “tradizione” senza particolari procedimenti o guide da seguire.
Microsoft sta cercando di concentrale le proprie energie per garantire sempre più prodotti di alta qualità e affidabilità, ma secondo le analisi di mercato del trimestre di Luglio, Agosto e Settembre si sono evidenziati notevoli cali di fatturati con un -17 % nella divisione More Personal Computing, ovvero nelle attività strettamente connesse al sistema operativo Windows e Windows Phone. L’azienda però è tranquilla, è riuscita infatti ad ottenere un utile trimestrale invariato rispetto all’anno scorso nonostante la brusca diminuzione del fatturato.
Voi cosa ne pensate? Windows è ancora all'altezza delle vostre aspettative?