Ancora una volta l'IFA 2017 è protagonista: ufficialmente svelati i nuovi smartphone Wiko View, View Prime e View XL! Vediamo le specifiche complete e i rispettivi prezzi
Nel corso dell'evento IFA 2017 di Berlino, Wiko si sta dando parecchio da fare e da qualche dopo aver annunciato il Tommy 2 Plus, ha svelato anche una nuova ed interessante gamma di smartphone, View, dotato di componenti interni non male, iniziando dall'interessante schermo con aspect ratio 18:9. Nel complessivo, la gamma attualmente è composta da tre terminali che si differenziano tra loro per la grandezza del pannello touchscreen e altre diversità a livello di componentistica. Andiamo a scoprirli meglio.
Gli smartphone svelati sono i seguenti: Wiko View, Wiko View Prime e Wiko View XL.
Wiko View
Ecco a voi il nuovo device del produttore francese che vanta uno schermo con tecnologia IPS con una diagonale da ben 5.7 pollici affiancato ad una risoluzione HD 1440 x 720 pixel e aspect ratio 18:9.
Il resto della scheda tecnica è molto intrigante, la seguente:
- Memoria RAM di 3GB e archiviazione di 32GB espandibile via microSD fino ad un massimo di 128GB;
- Processore Snapdragon 425 di Qualcomm che lavora ad una frequenza di clock pari a 1.4Ghz;
- Lettore di impronte posto sul retro;
- Connettività Dual-SIM (2 Micro Sim);
- Fotocamera principale con sensore da 13 megapixel e anteriore da 16 megapixel con flash cosi da assicurare selfie di eccellente qualità;
- Batteria da 2.900 mAh;
- Piattaforma operativa Android Nougat in versione 7.1;
- Colorazioni: Cherry Red, Deep Bleen, Gold e Black.
Wiko View sarà commercializzato al costo vantaggioso di 199 euro.
Wiko View Prime
View Prime è stato definito come una variante migliorata del Wiko View. Infatti a bordo troviamo sempre un grande schermo da 5.7 pollici e una risoluzione HD+ 1140 x 720 pixel e aspect ratio 18:9, il resto dei componenti interni sono:
- Memoria RAM di 4GB;
- Storage di 64GB anche in questa circostanza espandibile via microSD fino a 128GB;
- CPU Snapdragon 430 di Qualcomm a 1.4Ghz;
- Comparto fotografico migliorato: sul retro Wiko ha optato per un sensore da 16 megapixel e una fotocamera doppia anteriore da 20+8 megapixel;
- Piccola miglioria anche a livello di batteria che passa da 2.900 mAh ai 3.000 mAh;
- Stesse colorazioni.
Il costo del Wiko View Prime sale a 269 euro.
Wiko View XL
Concludiamo con il proporvi il Wiko View XL, dispositivo con uno schermo ancora più ampio dei due dispositivi riportati sopra. A bordo troviamo infatti un pannello touchscreen da ben 5.99 pollici con la stessa risoluzione già vista sui device precedenti, una HD+ 1440 x 720 pixel e aspect ratio 18:9. Il resto della scheda tecnica è questa:
- Memoria Interna da 32GB espandibile fino a 128GB grazie all'ausilio di una classica microSD e quantitativo di RAM di 3GB:
- Processore quad-core Qualcomm Snapdragon 425 a 1.4Ghz di velcoità;
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 16 megapixel con Selfie Flash;
- Batteria da 3.000 mAh;
- Stesse colorazioni presenti degli altri due device della serie View.
Wiko View XL verrà lanciato in commercio a 229 euro!
Sicuramente tre ottimi smartphone Android che a nostro modo di vedere potrebbero riscontrare un ottimo successo. Voi personalmente cosa ne pensate? Ci fareste un pensierino? A voi affidiamo la parola.