Nel momento in cui doveste trovarvi davanti a crash di Whatsapp che non intende funzionare, ecco qual è la procedura da seguire per risolvere i problemi
dell’app di messaggistica
Whatsapp non funziona sul vostro smartphone? Non preoccupatevi, la prima cosa da fare è fornirsi di pazienza e controllare una serie di aspetti che potrebbero portare la popolare app a funzionare come prima.
Controllare le connessioni Wifi e dati
La cosa più banale da controllare sono le connessioni, spesso può succedere
che per sbaglio vengono disattivate le connessioni a rete dati o WI-FI, e proprio per questo Whatsapp smettere di funzionare. Detto questo basta attivare la connessione che vi serve e il gioco è fatto.
Chiudere WhatsApp Web
Una delle prove da fare quando l'app smette di funzionare, è quella di controllare se è attivo il servizio Whatsapp Web e in tal caso disattivarlo.Solitamente non non dovrebbero esserci problemi di coesistenza, ma vale la
pena fare un rapido controllo.
Controllare se le notifiche sono attive
Altro aspetto da controllare è quello delle notifiche. Può capire che gli avvisi di Whatsapp sbadatamente siano stati silenziati o nel peggior dei casi disattivati. A questo punto, non vi rimane che accedere al menu' delle impostazioni e cliccare su notifiche, controllando se qualcosa è stato modificato.
Cancellare la Cache
L'ultima soluzione per far ripartire Whatsapp è quella di rimuovere la cache. Questo procedimento è molto facile: basterà aprire il menu' delle impostazioni nel proprio telefono o tablet e cliccare prima su app, poi su Whatsapp, su memoria ed in conclusione sulla voce cancella chace.
Siete riusciti a risolvere il problema di WhatsApp che non funziona grazie alla
nostra guida? Se avete ancora problemi scriveteci nel box dei commenti qui
sotto.