Ricerca Gmail: come vedere più di 20 risultati

Seguici su Google News

Si potrebbe sostenere che la ricerca è il punto più forte di Gmail, ma il servizio webmail di Google impone una strana limitazione: Quando si esegue una ricerca della tua casella di posta, si vedono solo 20 risultati per pagina. Non è un affare-breaker, ma è sicuramente una seccatura. Perché non è possibile che Google vi darà la possibilità di vedere, per esempio, 50 o 100 risultati per pagina?


Il programmatore Joseph Reddington ha scoperto che facendo una leggera modifica alla URL, post-ricerca, si può aumentare il numero di risultati visualizzati a 100.

Certo, sarebbe molto fastidioso dover digitare il testo ogni volta, ma è stato creato un modo molto semplice e infatti, basta creare un semplice bookmarklet per fare il lavoro. Ecco come modificare facilmente i risultati si vedono:

Trascinare il bookmarklet BetterGmailSearch alla barra dei segnalibri del browser.
Eseguire una ricerca di Gmail come si farebbe normalmente.
Dopo i risultati vengono visualizzati, fare clic sul bookmarklet.

Presto! Ora si dovrebbero vedere fino a 100 risultati corrispondenti, e si può ancora fare clic sulla freccia a destra per vedere la prossima 100 (se ce ne sono molti).

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram