Come utilizzare Spotify offline su un PC o Mac

Come utilizzare Spotify offline su un PC o Mac Windows 10
Seguici su Google News

Ascoltare la musica in streaming ci permette di avere a disposizione un catalogo infinito ed eterogeneo di playlist e di ampliare le nostre conoscenze musicali.

Tutto ciò è ovviamente possibile soltanto se si dispone di una connessione internet. Ma che fare se vogliamo ascoltare musica offline?

Per fortuna, usando Spotify è possibile scaricare la tua musica preferita per ascoltarla quando sei offline sia su PC con Windows 10 che su Mac.

Come fare? E’ qui che entriamo in gioco noi: dopo averti svelato i trucchi per utilizzare al meglio Spotify su Android e iOS, nei paragrafi che seguono ti spieghiamo come avere sempre la tua musica a portata di mano sul tuo PC Windows e Mac, anche quando sei offline.

Come utilizzare Spotify offline su un PC o Mac Windows 10

Utilizzare Spotify offline: cosa ti occorre

Il presupposto per poter ascoltare la tua musica preferita, anche quando sei offline, è avere sottoscritto l’abbonamento a Spotify Premium. Solo in questo modo potrai scaricare la musica per la riproduzione offline. Oltre all'abbonamento devi anche installare la versione per PC o Mac di Spotify, la puoi scaricare direttamente dal sito ufficiale.

A differenza delle app mobili, va precisato che Spotify per PC/Mac supporta solamente il download di intere playlist. Dovrai quindi prima creare una playlist mentre sei online e solo successivamente potrai scaricarla e salvarla nella tua libreria.

Come scaricare una playlist Spotify su PC o Mac

Per poter ascoltare musica offline su Spotity devi prima procedere al download delle tue playlist, puoi procedere in questo modo:

  1. Per prima cosa, apri l'app desktop Spotify sul tuo computer e seleziona una playlist da scaricare.
  2. La playlist deve poi essere aggiunta alla tua libreria. Per farlo, clicca sull'icona del menu a tre punti e seleziona "Salva nella tua libreria".
  3. Una volta salvata la playlist nella tua libreria, comparirà il pulsante "Download": devi cliccarci sopra per iniziare a scaricare la playlist.
  4. L'app Spotify inizierà a scaricare la playlist: vedrai apparire sullo schermo la dicitura "Download in corso …".
  5. Ecco fatto: la tua playlist è ora scaricata!

D’ora in poi, quando il tuo computer non sarà connesso ad internet, potrai visualizzare e riprodurre le playlist che hai scaricato.

Come impostare Spotify in modalità offline

Come utilizzare Spotify offline su un PC o Mac Windows 10

Vuoi impostare manualmente Spotify in "Modalità offline"? Ebbene, puoi farlo con poche e semplici mosse.

Se disponi di un PC Windows, clicca sull'icona del menu a tre punti posta nell'angolo in alto a sinistra. Seleziona File> Modalità offline.

Se hai un Mac, seleziona "Spotify" dalla barra dei menu, poi clicca su "Modalità offline" per passare alla modalità offline di Spotify.

Ecco fatto: semplice, vero? D’ora in poi potrai ascoltare la tua musica preferita su Spotify, anche sei non hai la connessione ad internet.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram