Se siete degli utenti che amano smanettare installando diversi Tweak tramite Cydia sul vostro iPhone e, se cercate un metodo alquanto rapido per rimuoverli, siete finiti nel posto giusto.
Quante volte avete dovuto aprire l'applicazione Cydia per eliminare un Tweak di cui non avevate più bisogno? Da oggi, attraverso questa semplicissima guida, vi faremo vedere come rimuovere i Tweak installati tramite Cydia in modo molto semplice e rapido. Vediamo insieme come procedere.
Tweak: come rimuoverli senza aprire Cydia | Guida
Per eliminare un Tweak in molto velocemente senza aprire Cydia, avrete bisogno di PrefDelete. PrefDelete è un Tweak, che trovate gratuitamente su Cydia nella Repository di BigBoss. Una volta installato, installato, l’utilizzo è semplice ed immediato.
Per eliminare velocemente qualsiasi Tweak con PrefDelete, vi basterà semplicemente entrare nelle Impostazioni, scorrere la schermata fino alla lista dei Tweak installati, e tenere premuto sull’etichetta di quello che volete eliminare. Vi apparirà un avviso in stile pop-up e confermando con il tasto “Uninstall” procederete con la rimozione dello stesso dal vostro idevice.
Purtroppo, con PrefDelete, non potete rimuovere tutti i Tweak sfruttando questo metodo, bensì solo quelli che effettivamente vengono visualizzati nell'applicazione Impostazioni. Inoltre, non tutti i Tweak si integrano in questo modo con iOS, quindi molti programmi non potranno essere rimossi in questo modo.
Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo Tweak è compatibile con iOS 8.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.
Per il momento, questo è l'unico metodo per eliminare velocemente un Tweak. Qui di seguito, vi lasciamo la relativa guida per poter eseguire il jailbreak su i vostri idevice con iOS 8.0 e superiori.