Effettuare e ricevere telefonate iPhone sul vostro Mac è un’operazione possibile, a seguito del rilascio di iOS 8 e di OS X 10.10 Yosemite. Con l’avvento dell’ottava versione del sistema operativo mobile e della undicesima versione di quello sviluppato per computer Macintosh, il livello di convergenza è davvero elevatissimo. Vediamo in questa guida come ricevere ed effettuare le chiamate di iPhone direttamente su Mac.
Come effettuarle e come riceverle su Mac le telefonate iPhone
LEGGI ANCHE: La recensione completa di OS X 10.10 Yosemite
Torna dopo un po' di tempo la Rubrica del Dr. Mac che vi aiuta ad usare al meglio tutti i sistemi di casa Apple, parliamo oggi di come gestire le telefonate iPhone su Mac.
La procedura è, su come fare chiamate iPhone da Mac, è semplice, visto che non dovrete fare altro che accedere alle “Impostazioni FaceTime” di iOS 8 e procedere all’attivazione della funzione “Chiamate Cellulare iPhone”. Dopodiché collegate l’iPhone e il Mac alla stessa rete wi-fi e impostate il vostro melafonino come dispositivo principale, dopo aver eseguito il login con il vostro account iCloud.
A questo punto, tutte le telefonate che riceverete sul vostro iPhone verranno dirottate di default sul vostro Mac o anche su un iPad, a patto che sia collegato alla stessa rete wi-fi.
La qualità dell’audio è più che soddisfacente, anche se ad essere pignoli si riscontra solo una piccola lacuna: manca un dialer per digitare i numeri di telefono con il tastierino. Fortunatamente ci viene in aiuto Continuity Keyboard, un dialer telefonico grauito, attualmente in fase beta, che offre l'opportunità di ovviare a questa mancanza.
Chiamare da Mac con il vostro iPhone, sarà decisamente facile. Accedete ai “Contatti”, premete il simbolo della cornetta, collocato accanto a qualunque numero telefonico, e cliccatelo ancora per avviare la telefonata classica. La stessa procedura è valevole anche da FaceTime.
Come se non bastasse, Apple vi semplifica la vita permettendovi di avviare la telefonata, anche selezionando un qualsiasi numero telefonico da internet o da un documento di testo tramite la voce “Chiama da iPhone”, accessibile dal classico menù a tendina.
Più semplice di così?