Come catturare uno screenshot su Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+

Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ screenshot
Seguici su Google News

Catturare uno screenshot da Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 + è davvero molto semplice: vi spieghiamo come fare nella nostra guida.

Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ screenshotSamsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ sono stati da poco lanciati sul mercato e già rappresentano un successo per l’azienda sudcoreana. Ricchi di funzionalità e caratterizzati da un display ampio, Samsung Galaxy S8 e S8+ sono destinati a diventare prodotti di punta, in grado di offrire all’utente una eccellente esperienza d’uso.
Tra le numerose funzionalità che maggiormente abbiamo apprezzato in Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ ci è senza dubbio quella che ci permette di catturare uno screenshot direttamente sul nostro smartphone.

Come? Lo scopriamo insieme nella nostra guida.

Come catturare uno screenshot su Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ con il metodo “tradizionale”

Come catturare uno screenshot su Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ con il metodo “tradizionale”

Il modo più semplice per fare uno screenshot su Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ è tenere premuti contemporaneamente due pulsanti, il tasto Power e quello del Volume. Facile e veloce: lo smartphone salverà l’immagine catturata nell’app Galleria: da qui potremo accedere alla foto catturata per modificarla oppure per condividerla con i nostri amici.

Come catturare uno screenshot su Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ con Palm swipe to capture

Come catturare uno screenshot su Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ con Palm swipe to capture

Quello che abbiamo appena analizzato non è l’unico metodo per catturare uno screenshot su Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+. Ricordiamo, infatti, che l’azienda sudcoreana ha aggiunto sugli ultimi smartphone una utility davvero molto interessante.

Stiamo parlando della feature Palm swipe to capture attivabile dal menu delle Impostazioni. Qui, scorrendo verso il basso, troveremo l’opzione Motion e Gesture: clicchiamo su Palm Swipe to capture ed attiviamo la relativa funzione tramite lo switch.

Una volta attivata la feature, potremo catturare lo screenshot semplicemente passando la mano sullo schermo di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ da destra a sinistra oppure viceversa.

Potremo accedere all’immagine catturata tirando verso il basso la tendina delle notifiche. Da qui potremo modificare la foto oppure condividerla sui diversi social network.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram