Guida dettagliata su come fare Screenshot con il Nokia 6: ecco come fare seguendo dei veloci e facili passaggi
Dopo che recentemente abbiamo visto Le 3 migliori custodie e cover protettive per Samsung Galaxy S8 e i 3 migliori smartphone cinesi di fascia bassa del 2017, nella guida odierna vedremo come fare screenshot con il Nokia 6 seguendo dei facili e veloci passaggi che potete eseguire anche se nel settore della tecnologia mobile avete poca esperienza.
Vedremo nello specifico come salvare una schermata sul tanto discusso smartphone Android di casa Nokia. Ricordiamo che inizialmente il Nokia 6 era stato prevalentemente pensato per il continente asiatico, poi per svariate motivazioni è stato lanciato anche in Occidente per la felicità di moltissimi consumatori che fin da sempre hanno amato il colosso finlandese.
Se quindi da poco avete provveduto ad acquistare il Nokia 6, e non sapete dove mettere le mani per fare uno screenshot, non vi preoccupate che qui sotto tra qualche minuto riporteremo tutti i passaggi da seguire alla lettera. Ovviamente, per qualsiasi problema non esitate a scriverci.
Come fare Screenshot con il Nokia 6, ecco il procedimento da mettere in atto
Come praticamente per tutti gli smartphone caratterizzati dal robottino verde di Google, non abbiamo la necessità di alcun software per salvare uno screenshot su Nokia 6, dobbiamo solamente tenere premuto il tasto di accensione e quello dell'audio. Vediamo come fare.
- Il primo procedimento da seguire consiste nell'aprire la schermata che avete intenzione di salvare nella memoria del vostro Nokia 6;
- Proseguendo premete e tenete premuto in simultanea il tasto Power + quello dell'audio giù;
- Immediatamente apparirà un'animazione e sentirete un piccolo suono che vi farà capire che il salvataggio della schermata è avvenuta con successo.
Abbiamo terminato. Effettuare uno screenshot con il vostro Nokia 6 come avete avuto modo di vedere è un gioco da ragazzi. Ricordiamo che ogni screenshot verrà salvato nella galleria del dispositivo.
In conclusione, per chi non le conoscesse, ricordiamo le più importanti specifiche tecniche del Nokia 6:
- Pannello touchscreen con diagonale da 5,5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con luminosità di 450 nit
- Vetro Corning Gorilla Glass 3 curvo 2,5D
- CPU Qualcomm Snapdragon 430 octacore da 1,5 GHz
- GPU Adreno 505
- 4 GB di RAM LPDDR3 e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128 GB
- Fotocamera da 16 megapixel con doppio led flash dual tone, PDAF, sensore 1.0um, apertura ƒ/2.0
- Fotocamera frontale da 8 megapixel, sensore da 1.12um, apertura da ƒ/2.0, lente grandangolare da 84˚
- Lettore di impronte digitali
- Jack audio 3,5mm, doppio speaker, amplificatore TFA9891, supporto Dolby Atmos
- LTE 4G, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, USB OTG
- Batteria da 3000 mAh in grado di garantire una buona autonomia