Sblocco Chiavetta Vodafone altri operatori | GUIDA

Sblocco Chiavetta Vodafone altri operatori
Seguici su Google News

Avete cambiato operatore ma volete giustamente risparmiare? potete continuare ad usare la stessa Chiavetta usb ma con la sim nuova.

Per fare in modo che il programma "Vodafone Mobile Broadband" sia in grado di gestire altri operatori (Wind, Tre, Tim, ecc ecc) dovrete svolgere i seguenti passi.

Sblocco Chiavetta Vodafone altri operatori

Noi abbiamo provato con successo a sbloccare la Chiavetta Vodafone modello K3506-Z

Sblocco Chiavetta Vodafone altri operatori

Scaricate questa cartella compressa (.zip) clicca --> QUI <--.

Terminato il download procedete cosi:

  1. Assicuratevi che il programma "Vodafone Mobile Broadband" sia chiuso prima di effettuare le seguenti operazioni, nel dubbio togliere la chiavetta usb dal pc e riavviate con la chiavetta non inserita.
  2. Aprire la cartella C:\Programmi\Vodafone\Vodafone Mobile Broadband   (oppure controllate lo stesso percorso ma sotto "Programmi (x86)" oppure "Program Files", dipende da vostro sistema operativo )
  3. Selezionate la cartella "Opco" al suo interno e, col destro del mouse, "invia a...cartella compressa" (abbiamo cosi un backup nel caso di problemi)
  4. Estraete all'interno della cartella del programma (vedi punto 2) la cartella Opco contenuta nel file “fileSbloccoVodafone.zip“ che avete scaricato prima (link più in alto).
  5. Verrà chiesto di sovrascrivere i file già esistenti (ovvero sovrascrivere la cartalla Opco con quella nuova), confermate di sovrascrivere, potrebbe richiederlo due volte a seconda del sistema operativo.
  6. Chiudete tutte le cartelle aperte e ora potete inserire la vostra chiavetta per la connessione e avviare il programma "Vodafone Mobile Broadband"
  7. Se la sim è protetta con PIN vi verrà richiesto di inserirlo e confermare
  8. Al primo "nuovo" avvio del programma "vodafone" (il programma rimarrà sempre di color rosso e marchiato vodafone) apparirà un popup con la richiesta di creare in automatico la connessione con il vostro nuovo operatore, rispondere "SI".
  9. Se il popup del punto 8A non vi appare: solo al primo avvio, cliccare su "Avanzate", “Connessioni”, cliccare sul pulsante “Aggiungi profilo +” [vedi foto3 all'interno della cartella .zip]
  10. Da qui creare un nuovo profilo con Nome ed APN del vostro operatore e renderlo predefinito:
  • Noverca IT         web.noverca.it
  • Tim IT                   ibox.tim.it
  • Fastweb IT          apn.fastweb.it
  • Poste Mobile      internet.postemobile.it
  • Bip Mobile           internet.vistream.it
  • Coop Voce           web.coopvoce.it
  • Tiscali Mobile    tiscalimobileinternet
  • Wind IT                 internet.wind
  • Tre IT                    tre.it

Lasciando tutto il resto vuoto di default.

Non vi resta che premere il pulsante "Connetti" (se dovessero esserci problemi, provate a riavviare il pc).

Per eventuali problemi con il download del file o per i passaggi della guida contattateci nei commenti qui sotto.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

14 risposte a “Sblocco Chiavetta Vodafone altri operatori | GUIDA”

  1. Ciao, volevo suggerirvi di ampliare l'articolo inserendo come sbloccare i web cube e web pocket per gli altri operatori, io ho girato diverse ore in rete prima di trovare questo servizio di sblocco, che almeno per me ha funzionato alla grande e mi sento di consigliarlo a tutti quelli che si trovano come me...
    Il sito è http://unlockhuawei.altervista.org/Huawe è italiano ed in poco tempo mi hanno inviato una guida con il codice calcolato.
    Felicissimo ...tanto da consigliarlo a tutti....

    • Ciao Luca! Intanto grazie per seguirci! E grazie per questo grosso consiglio che ci hai dato. Appena riesco provvedo ad aggiornare l articolo. Certe volte basta davvero poco per risparmiare ad esempio i 30 euro per comprare inutilmente un altra chiavetta.

      • Lo dice a me...Fortuna che ho trovato questo sito, perchè la tre (come penso tutti gli altri) benchè fosse scaduto il contratto con loro stava perdendo un sacco di tempo per sbloccarmi il mio web cube, dicendo di essersi persi il fax poi la raccomandata ecc ecc... questo sito in 5 minuti mi ha mandato tutto (ho speso piu di raccomandate che di sblocco :D).

        Comunque merita molto il tuo blog...davvero bello e completo.
        Questi ragazzi mi hanno chiesto di fargli un po di pubblicità e visto che mi sono trovato bene (e lo meritano visto come sono stato "coccolato" )ho dedicato un po del mio tempo a navigare in rete e proporre la mia esperienza. Spero non ti abbia disturbato...e ti invito davvero anche a te a fargli un po di pubblicita o di contattarli.
        Ciao e continua cosi...

  2. Ciao , scusa ma non riesco a scaricare fileSbloccoVodafone.zip perché se clicco sul link mi si apre una pagina piena di banner e un tizio mi spiega come diventare milionaria ... 😀 Grazie per l'aiuto!

    • ciao Sandra, allora clicca sul link sopra e dopo qualche secondo in alto a destra appare una scritta "Avanti", clicca su quella e da li potrai procedere con il download

      grazie per il commento e continua a seguirci

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram