Samsung Galaxy S8: come fare il backup con Smart Switch

Samsung Galaxy S8 backup
Seguici su Google News

Il backup di tutti i dati presenti su Samsung Galaxy S8 ci mette al riparo da eventuali perdite di foto, video e documenti per noi importanti. Nella nostra guida vi spieghiamo come fare…Samsung Galaxy S8 backup

Una delle operazioni più importanti da effettuare periodicamente con il nostro Samsung Galaxy S8 è il backup dei dati salvati sul device con relativo salvataggio degli stessi sulla memoria del nostro computer.

Soltanto effettuando un periodico backup ci metteremo al riparo da quelle fastidiose perdite di dati che capitano a tutti, almeno una volta nella vita.

Il backup su Samsung Galaxy S8 con conseguente salvataggio dei dati sul computer è una vera e propria “assicurazione” che ci tutela da sgradite perdite di foto, documenti e video presenti sul nostro smartphone.

Nella nostra guida vi spiegheremo come fare il backup Samsung Galaxy S8 utilizzando Smart Switch.

Come fare il backup su Samsung Galaxy S8 con Smart Switch

Il metodo migliore per effettuare un salvataggio completo ed affidabile di tutti i dati presenti su Samsung Galaxy S8 è quello di utilizzare l’app di Samsung Smart Switch.
Per prima cosa, dovremo effettuare il download dell’applicazione ed installarla sul nostro computer.

A questo punto, dovremo avviare l’applicazione Smart Switch dal nostro computer e, successivamente, collegare Samsung Galaxy S8 al computer utilizzando il cavetto USB fornito in dotazione.

Quando il computer rileverà il dispositivo Samsung Galaxy S8, saremo pronti per effettuare il nostro backup.

A questo punto, clicchiamo su “Esegui backup di”. Se il computer dovesse richiederli, concediamo i permessi di Android richiesti sul device cliccando su “concedi”. Aspettiamo, con pazienza, che il dispositivo termini il backup di tutti i nostri dati.

Premiamo il tasto “Ok” presente sotto la pagina di riepilogo degli elementi del backup. Abbiamo terminato il salvataggio sul computer di tutti i dati presenti sul device. Ora siamo pronti per utilizzare il nostro Samsung Galaxy S8 normalmente.

Dove posso trovare l’archivio del backup?

Una volta terminato il backup di tutti i dati, il computer crea automaticamente una cartella di archivio di backup. La possiamo trovare all’interno della cartella Documenti -> Samsung -> SmartSwitch sul nostro pc.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram