Con il nuovo Samsung Galaxy Note 4, presentato durante l'IFA di Berlino 2014, oltre ad avere un hardware e una scheda software di tutto rispetto, il colosso Coreano ha deciso di apportare dei miglioramenti anche alla S Pen, un accessorio davvero interessante con il quale possiamo svolgere diverse funzioni.
In questo articolo, vi proponiamo le migliori applicazioni per la S Pen del nuovo Samsung Galaxy Note 4. Ovviamente, tutte le applicazioni che vi riportiamo di seguito possono essere scaricare dal Google Play Store, come di consueto.
Samsung Galaxy Note 4: le migliori applicazioni per la S Pen
Torna la Rubrica I Migliori, nello scorso appuntamento avevamo visto le migliori estensioni per navigare con Safari, oggi parliamo invece delle migliori applicazioni per la S Pen del nuovo Samsung Galaxy Note 4.
Scribble Racer:
Gioco davvero simpatico che sfrutta a pieno la S Pen. Lo scopo del gioco è quello di seguire una sorta di sentiero senza togliere mai la penna dallo schermo, a difficoltà incrementale. Il gioco è gratuito con acquisti in-app che vi permetteranno di aumentare i tracciati disponibili.
Autodesk Sketchbook:
Si tratta di un'applicazione molto famosa per il disegno a mano libera sul vostro dispositivo Android. È disponibile la versione ottimizzata per la S Pen gratuitamente, e addirittura già preinstallata su Galaxy Note 4. Davvero consigliata agli amanti del genere, fornisce tutta una serie di strumenti per realizzare schizzi davvero particolari.
S Pen Launcher:
Tramite S Pen Launcher potrete creare un menù custom, personalizzato, dove inserire le scorciatoie alle applicazioni che vi interessano, mostrato come fosse una semplice cartella nel momento in cui tirate fuori la S Pen.
Inkredible:
Applicazione dedicata alla scrittura a mano libera sul display, che simula il classico “carta e penna” con un elevato livello di realtà. Sfrutta dei layout interessanti e altamente personalizzabili, diverse modalità di scrittura e una incredibile precisione. Inoltre, i file salvati vengono memorizzati come vettori grafici, quindi potrete ridimensionarli o passare direttamente alla stampa del foglio. Davvero interessante. L'applicazione è completamente gratuita.
Adobe Photoshop Touch:
In accoppiata con il Samsung Galaxy Note 4 diventa uno strumento alquanto potente per il photo editing, con funzioni avanzate tipiche di una suite di questo livello, e i classici effetti di Adobe. Consigliatissima a chi già lo usa in versione desktop e lo desidera a portata di tocco. Purtroppo l'applicazione non è gratuita.