Root Nokia X: la nostra guida

Seguici su Google News

Il root su Nokia X è arrivato praticamente nello stesso momento della sua immissione nel mercato, vediamo in questa guida come effettuare il Root Nokia X.

Di Nokia X vi abbiamo già detto tutto in questo articolo e vi avevamo già confermato la disponibilità dei permessi di root sul primo device Android di casa Nokia.

Vediamo quindi la nostra guida sul Root Nokia X con la versione di Android 4.1.2 Jelly Bean:

  1. Scarichiamo il file APK  e muoviamolo nella memoria del nostro Nokia X
  2. Spostiamoci ora sul device e andiamo sul percorso Impostazioni - Sicurezza e abilitiamo la voce "Origini Sconosciute"
  3. Usando il file manager Astro (lo trovate preinstallato) andiamo nell cartella dove abbiamo inserito il file APK scaricato nel punto 1 e apriamolo
  4. Installiamo il file APK. Selezioniamo la voce "Gandalf" fra le opzioni dell'app, aspettiamo qualche minuto e il processo di root Nokia X sarà terminato.
  5. Riavviamo il device

Una volta ottenuti i permessi di root troveremo installata sul device l'apk e i permessi binari di SuperSu che ci permetteranno appunto di gestire i permessi per le varie applicazioni che richiederanno in seguito il root.

Ora che avete i permessi di root potrete tranquillamente installare recovery, rom e Google Apps al fine di rendere il vostro Nokia X un device con Android Stock.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram