Come risolvere problema connessione WI-FI Huawei P8 Lite – Guida

Come risolvere problema connessione WI-FI Huawei P8 Lite Come risolvere problema connessione WI-FI Huawei P8 Lite

Avete problemi col WiFi di Huawei P8 Lite e Huawei P8? Vediamo in questa come risolvere i problemi della connessione Wi-Fi di Huawei P8 Lite

Se possedete il Huawei P8 Lite, la guida odierna fa sicuramente al caso vostro. Come ben saprete, il terminale del produttore cinese ad oggi è uno dei più apprezzati presenti sul mercato sopratutto per quanto riguarda l’eccellente rapporto qualità-prezzo che offre. Seppur siamo di fronte ad un prodotto molto performante, questo dispositivo di casa Huawei il più delle volte può incorrere in problemi riguardanti la connessione WI-FI.

Come risolvere problema connessione WI-FI Huawei P8 Lite

Vediamo come risolvere problema connessione WI-FI Huawei P8 Lite grazie a tre ottimi metodi

Un malfunzionamento al quanto fastidioso, che sembra tuttavia presentarsi improvvisamente senza una spiegazione valida; quando si cerca di collegarsi ad una qualunque rete W-FI nei paraggi infatti, al posto di visualizzare la corretta scrittura Connesso, dopo aver introdotto la tassativa password, vedremo per qualche secondo la seguente dicitura: Accesso Negato.

Seguici su Google News

Ricevi i nostri aggiornamenti direttamente nel tuo feed di
notizie personalizzato

Seguici ora

Proprio per questo andiamo a vedere nel dettaglio come risolvere problema connessione WI-FI Huawei P8 Lite grazie a qualche metodo efficacissimo:

Iniziamo dal metodo numero uno

  • Prima di tutto bisogna eliminare la rete WI-FI alla quale si sta cercando di far accesso;
  • A questo punto si deve riavviare il dispositivo Huawei;
  • Di conseguenza dovete provare a collegarvi alla rete, inserendo di nuovo le credenziali.

Metodo numero due

  • Virate la vostra attenzione su Impostazioni – WI-FI;
  • Di conseguenza selezionate Menu’ che rimane in basso a sinistra e impostazioni avanzate;
  • Nella schermata seguente, scegliete la dicitura WI-FI attivo in sospensione;
  • Impostate su Mai (maggiore consumo dei dati).

Terzo ed ultimo metodo

Se i due metodi riportati sopra non hanno funzionato e il problema persiste, come ultimo tentativo, vi consigliamo di procedere al ripristino del device alle impostazioni di fabbrica. Ecco i passaggi che dovete obbligatoriamente seguire:

Impostazioni – Impostazioni avanzate – Backup e ripristino – Ripristino dati di fabbrica

Nel caso il problema non viene risolto neanche cosi portare il P8 Lite di Huawei in assistenza.

[amazon_link asins=’B00WPW3CQ0′ template=’ProductCarousel’ store=’outofbit’ marketplace=’IT’ link_id=’d6d550eb-f223-11e6-a616-27e90e3f4bc5′]

Seguici su Telegram

Seguici su Telegram per ricevere le Migliori Offerte Tech

Unisciti ora