Come rimuovere i bloatware su Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, vediamo insieme come fare
Se possedete uno degli ultimi top di gamma della casa produttrice Samsung, Galaxy S7 o ancora meglio Galaxy S7 Edge, vi consigliamo di leggere ogni singolo passaggio che tra poco riporteremo qui sotto. Nel dettaglio, vedremo come rimuovere i bloatware su Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge dopo che, la volta scorsa, abbiamo visto Come attivare o disattivare le funzioni Edge su Galaxy S7 Edge.
Il difetto più grande che possa avere un telefono ricade senza alcun dubbio su tutte quelle inutili, evidenziamo la parola inutili, applicazioni preinstallate che si trovano sul dispositivo e che per motivi che a noi non è concesso sapere non si possono assolutamente disinstallare.
Il nostro personale consiglio, considerando che la disinstallazione non è fattibile, è quello di disabilitarle tutte quante, non escludendone neanche una, a meno di esigenze particolare o perché più semplicemente vi servono realmente.
Con il Samsung Galaxy S7 volendo si può procedere all'eliminazione di qualche applicazione che si trova preinstallata, mentre altre vanno solamente disabilitate.