Come registrare la schermata del vostro idevice con il Mac

Seguici su Google News

Per tutti i nuovi utenti che da poco si sono avvicinati al mondo Apple,  se avete aggiornato il proprio Mac a OS X Yosemite, pian piano starete scoprendo le nuove caratteristiche e migliori prestazioni rispetto alla versione precedente. Questa release di OS X oltre ad essere stabile, è piena di nuove caratteristiche che si possono rivelare utili soprattutto per chi desidera una integrazione delle funzioni del Mac con quelle di iPhone e iPad. Questa funzione di cui parliamo tra qualche istante, che consente la registrazione dello schermo dei dispositivi iOS su Mac potrà essere molto utile.

Registrare-la-schermata-idevice

In questa breve guida, vi faremo vedere come poter registrare la schermata dei vostri iPhone, iPad e iPod Touch direttamente sul vostro Mac grazie all'utilizzo di Quick Time Player. Tale procedimento funziona solo se il vostro computer è aggiornato ad OS X Yosemite e se il vostro dispositivo dispone di iOS 8 e superiore. Vediamo insieme come procedere.

Come registrare la schermata del vostro idevice con il Mac

Per poter registare la schermata dei vostri iPhone, iPad e iPod Touch direttamente sul vostro Mac, non dovete far altro che:

  1. Collegare il vostro iPhone, iPad e iPod Touch al Mac mediante il cavo Lightning;
  2. Una volta fatto ciò, aprite Quick Time Player e dalla voce “File”, seleziona la voce “Nuova Registrazione Filmato”;
  3. Adesso, vi si aprirà una nuova finestra. Da qui, dovrete limitarti a premere sulla freccia in basso, posizionata affianco del tasto di registrazione di colore rosso;
  4. Ora, selezionate il vostro dispositivo Apple collegato al Mac. La rilevazione del vostro dispositivo avverrà automaticamente;
  5. La procedura si conclude con la riproduzione del display del vostro idevice sullo schermo del Mac. Se non farai nulla, vedrai il display del dispositivo sul Mac. Cliccando sul tasto di colore rosso, invece, avvierete la registrazione.
Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram