Gli utenti che hanno bisogno di uno smartphone di fascia media che possa mettere a disposizione un'ottima scheda tecnica a un prezzo accessibile sanno bene che i prodotti Xiaomi possono soddisfare pienamente queste esigenze. In particolare, i fan del colosso di Pechino guardano con molta attenzione ai telefoni della serie Redmi Note, che riescono sempre a ottenere un discreto successo sul mercato.
Uno dei dispositivi maggiormente ricercati è proprio il Redmi Note 11 Pro 5G, dotato di caratteristiche tecniche che lo fanno sembrare qualcosa di più rispetto al solito mid-range. In queste ore il Redmi Note 11 Pro 5G è protagonista di un'ottima offerta su Amazon che consente di acquistare il dispositivo a un prezzo davvero conveniente. Lo smartphone di Xiaomi viene infatti proposto a 242,84 euro nella sua versione con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.
Una cifra davvero bassa per un device che sa davvero come soddisfare la clientela. Basti pensare che il Redmi Note 11 Pro 5G può contare su un display AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento da 120 Hz. Il processore che alimenta questo telefono è un Qualcomm Snapdragon 695, abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.
Per quanto riguarda il comparto foto, sul retro del Redmi Note 11 Pro 5G troviamo tre fotocamere con un sensore principale da 108 MP. Un altro aspetto che rende il Redmi Note 11 Pro 5G uno smartphone molto gettonato tra i fan di Xiaomi (e non solo) è certamente l'elevata autonomia garantita dalla batteria da 5.000 mAh. Completano il quadro il sistema operativo Android 13 e la personalizzazione MIUI.