Tra i tanti prodotti di Xiaomi che hanno riscosso molto consenso tra gli utenti c'è sicuramente il Redmi 12, un dispositivo di fascia media che l'azienda di Pechino ha ufficializzato da poche settimane. Si tratta di un telefono che mette a disposizione una scheda tecnica di tutto rispetto ed è per questo che è riuscito a catalizzare l'attenzione dei fan di Xiaomi (e non solo).
Proprio in queste ore il telefono è comparso su Amazon con un super sconto. Il Redmi 12, infatti, viene proposto sul portale del colosso dell'e-commerce a una cifra davvero irrinunciabile. Bastano 129 euro per portarsi a casa questo ottimo mid-range, sfruttando anche le spedizioni rapide e gratuite messe a disposizione dal servizio Prime.
Il prezzo è davvero molto basso se si tiene conto di tutte le caratteristiche tecniche di questo nuovo device di Xiaomi. Il Redmi 12, infatti, si presenta con un display da 6,79 pollici IPS LCD con risoluzione 1080 x 2460 pixel e frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Il processore che alimenta questo smartphone è un Helio G88 di MediaTek, abbinato a una GPU Mali-G52 MC2, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile fino a 1024 GB grazie allo slot combinato SIM/MicroSD MicroSDXC.
Venendo al comparto foto, sul retro del telefono di Xiaomi sono presenti tre fotocamere: oltre al sensore principale da 50 MP troviamo anche un sensore secondario da 8 MP e un terzo sensore da 2 MP. Sul davanti l'azienda cinese ha posizionato una fotocamera da 8 MP. La batteria da 5.000 mAh garantisce un'elevata autonomia: 2.220 minuti in conversazione e 552 ore in standby. Completa il quadro il sistema operativo Android 13 con personalizzazione MIUI 14.