Quali sono le applicazioni più pericolose su Android?

Quali sono le applicazioni più pericolose su Andoid Clueful Privacy Advisor
Seguici su Google News

A livello di gestione dei dati personali e di tutela della privacy, iOS è sicuramente superiore ad Android, anche perché l’App Store è molto più sicuro del Play Store. Quando si installano le applicazioni, quanti di voi leggono attentamente tutte le autorizzazioni richieste? Per aspetti connessi alla sicurezza, è sempre opportuno leggere questi permessi e non tappare subito su “Installa”.

Per risolvere il problema, vi suggerisco di scaricare sul vostro dispositivo Clueful Privacy Advisor, un’applicazione gratuita della categoria “strumenti”, il cui scopo principale consiste nel permettervi di identificare quali sono le applicazioni più pericolose su Android.

Come funziona? Scaricate Privacy Advisor dal Play Store (1,8 M) ed installatela sul vostro terminale (richiede Android 2.2 o versioni superiori): per garantirvi il massimo livello di privacy, a seguito del primo avvio, lo strumento di Bitdefender inizierà subito a controllare lo stato del sistema, prendendo in esame tutte le applicazioni installate sul vostro terminale e confrontandole con il database interno.

Le applicazioni più pericolose per Android

Nel giro di qualche istante, Clueful Privacy Advisor vi svelerà quanto è sicuro il vostro dispositivo attraverso un punteggio e tre bollini che affiancheranno ogni applicazione: ad un massimo livello di sicurezza e di privacy, visualizzerete un bollino di colore verde; ad un livello medio, viene assegnato un bollino di colore arancione.

Quanto è sicuro il tuo dispositivo Android? Scoprilo con un punteggio assegnato da Clueful Privacy Advisor

Clueful Privacy Advisor privacy sicurezza

 

Purtroppo, in questo caso, stando all’esperienza dei vari utenti, si registra qualche falso allarme di troppo. Perciò, niente panico. Infine, la presenza del bollino di colore rosso indica che i vostri dati sensibili sono a rischio. Ergo, è scelta saggia procedere alla disinstallazione dell’applicazione in questione.

Portata a termine la scansione, Clueful Privacy Advisor vi mostrerà attraverso un report sintetico il resoconto dell’analisi eseguita.

Insomma, se avete a cuore la sicurezza dei vostri dati sensibili e la vostra privacy, vi invito a testare Clueful Privacy Advisor. In pochi istanti, saprete quali sono le applicazioni più pericolose su Android.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram