Molto probabilmente, non tutti gli utenti sapranno che Siri, il noto assistente vocale presente su iOS, non serve solamente a conoscere determinate informazioni disponibili su Internet e per farci ridere insieme ai nostri amici pronunciando delle banalissime frasi. Questo fantastico assistente vocale sviluppato dal colosso di Cupertino, può svolgere diverse azioni estremamente utili come, ad esempio, pubblicare un semplice status sul nostro profilo Facebook.
In realtà, Siri è molto più potente e versatile di quanto voi possiate immaginare. Proprio per questo motivo, attraverso questa semplice e veloce guida, vi faremo vedere come pubblicare un nuovo status sul vostro profilo Facebook, utilizzando solamente i comandi vocali senza utilizzare l'applicazione di Facebook. Vediamo insieme come procedere.
Come pubblicare uno status su Facebook con Siri
Leggi anche: Come creare una playlist su iTunes | Guida
Per prima cosa, assicuratevi di aver installato l’ultima versione del sistema operativo iOS. Una volta fatto ciò, tenete premuto a lungo sul tasto centrale del vostro iPhone, iPad e iPod Touch che sia, per attivare Siri. Una volta attivato l'assistente vocale, dovete pronunciare il seguente comando: "Aggiorna il mio stato su Facebook".
Una volta appresso il nostro comandi vocale, Siri vi chiederà qual è lo stato che volete pubblicare sul vostro profilo Facebook. Una volta pronunciato, vi chiederà di confermare per pubblicarlo o meno.
Nel caso in cui è affermativo, pronunciate “Si” oppure “Pubblica”. Invece, nel caso Siri non ha recepito correttamente il nostro comando vocale ed ha fatto qualche sbaglio nello scrivere il vostro nuovo stato, pronunciate “No” e ripetete nuovamente l’operazione.
Conclusioni:
Come potete vedere, la guida è molto semplice e richiede sicuramente anche minor tempo che pubblicare lo stato manualmente direttamente dall’applicazione Facebook.