Secondo alcune indiscrezioni SamMobile, sembra che stia progettando dei brevetti per aumentare la possibilità di utilizzo degli smartwach in modo da controllare gli elementi della VR e la domotica.
Chi gli smartwach si sono conquistati una buona fetta del mercato mondiale, non ci sono dubbi, ma questo genere di dispositivi tecnologici soffrono di un problema abbastanza evidente: la scarsità degli usi ai quali vien destinato. Questi dispositivi infatti, vengono utilizzati per visualizzare le notifiche del proprio smartphone, oppure per monitorare i parametri fisiologici dei propri allenamenti e del proprio riposo notturno. A tal proposito Samsung starebbe lavorando, attraverso alcuni suoi brevetti, propri oper ampliare i campi d’uso dei propri smartwatch.
Con Smartwach Samsung Gear 2 , si potrà cambiare canale della Tv
In particolare starebbe lavorando sul brevetto, che riguarda Samsung Gear 2, cioè quello di trasformarlo in un controller per la realtà virtuale. Se questo progetto sarà portato a compimento, il dispositivo sarà in grado di afferrare gli oggetti virtuali visualizzati con i visori Samsung Gear VR senza dover utilizzare controller esterni. Altra novità sarà quella di utilizzare lo smartwach come telecomando universale per la smart Tv.
Oggi smartphone Samsung annoverano un’app di remote control per i televisori. Un domani si dovrebbe andare oltre e, a suon digesture rivelate dallo smartwatch, si potrebbe dialogare in modi sempre nuovi e più profondi con la propria tv intelligente.