Al giorno d’oggi, un’azione come gestire PDF su iPhone attraverso app di terze parti è diventata la normalità, per il semplice fatto che i melafonini sono considerati a tutti gli effetti dei veri e propri dispositivi di lavoro.
Obiettivo di questo post è a tal proposito quello di segnalarvi un elenco delle migliori app per gestire PDF su iPhone.
Gestire PDF su iPhone: elenco delle migliori app
PDF Expert 5: l’applicazione sviluppata da Readdle e facente parte della categoria produttività dell’App Store è considerata da chi l’ha testata come una delle migliori risorse per leggere e modificare i PDF importati o salvati sul proprio terminale. Tra le funzioni che meritano la nostra segnalazione citiamo lo spostamento dei documenti tramite drag & drop, la possibilità di evidenziare i documenti più importanti, la modalità di lettura a schermo intero dei file, la modalità notturna per non affaticare gli occhi, l’inserimento dei tag, la possibilità di prendere appunti a mano libera e infine la perfetta integrazione con iCloud, Google Drive, Sky Drive e Dropbox. PDF Expert 5 è una sicurezza nella gestione dei file in formato PDF. Puoi scaricarla su iPhone al prezzo di 8,99 euro (è richiesto iOS 7).
PDF pen: quest’applicazione della categoria produttività, sviluppata da SmileOnMyMac LLC, introduce interessanti funzioni di editing sui PDF. Inserire annotazioni o disegni a mano libera, apportare correzioni, firmare contratti, compilare moduli sarà davvero un gioco da ragazzi. Il suo prezzo è di 4,49 euro.
PDF Suite: in riferimento a come gestire PDF su iPhone, l’applicazione di DIGISET non teme confronti, dato che integra la bellezza di 6 tool di alto livello. “Scanner” garantisce l’acquisizione dei documenti dalla fotocamera del dispositivo, “Web Converter” ottimizza la visualizzazione, “Notes” vi offre l’opportunità di inserire commenti, “Documents Converter” vi mette a disposizione la conversione nei formati .doc, .xls, .ppt e keynote, “PDF Split And Manager” divide, unisce più documenti e last but not least “PDF Manager” vi consente di ordinarli. Il prezzo di PDF pen è di 3,59 euro.
PDF PROvider: a Darsoft va dato il merito di aver sviluppato una fabbrica portatile di PDF che agisce a ciclo completo. I tool di gestione dei documenti sono davvero tanti, dalla scansione all’editing, dal supporto a Dropbox all’unione di più documenti e molto altro ancora. Il prezzo di quest’applicazione ammonta a 6,99 euro.
PDF Connect: concludiamo l’elenco delle migliori app per gestire PDF su iPhone con quella rilasciata da Hsuan Chen, contraddistinta dalla presenza di un motore interno per visualizzare i documenti e di un tool di editor per tagliare le pagine superflue. Chiaramente PDF Connect è anche in grado di fungere da scanner per l’acquisizione dei file. Chi ha a cuore la sicurezza, potrà impostare una password di accesso per i documenti. Il prezzo di quest’app è di 5,49 euro.
Almeno uno di questi strumenti di lavoro va installato sul vostro melafonino, specie se siete obbligati a lavorare coi PDF.