Pagina iniziale di Internet Explorer impossibile da rimuovere | Guida

Se siete fra i pochi e sfortunati (“fuggite sciocchi”) utilizzatori di Internet Explorer potrà esservi capitato di incontrare difficoltà nel cambiare la pagina iniziale e magari di non esserci riusciti nonostante svariati metodi e tentativi. In questa breve ma efficace guida vi spieghiamo come andare a rimuovere e modificare la pagina iniziale di Internet Explorer impossibile da rimuovere.

pagina iniziale di internet explorer

Pagina iniziale di Internet Explorer impossibile da rimuovere | Guida

Ci sono principalmente due vie per modificare la pagina iniziale di Internet Explorer, nel caso più semplice basterà seguire il metodo più rapido ed indolore che vi porterà a modificare pagina iniziale di Internet Explorer in un attimo.

Seguici su Google News

Ricevi i nostri aggiornamenti direttamente nel tuo feed di
notizie personalizzato

Seguici ora

Metodo classico:

  1. Apriamo Internet Explorer
  2. In alto a destra andiamo a ricercare Opzioni Internet
  3. Premete sulla scheda Generale
  4. Modificare il campo Pagina iniziale lasciandolo vuoto o inserendo un sito a vostro piacimenti ad esempio: “www.outofbit.it” oppure “www.google.it”

Questo è il metodo classico è più semplice ma qualora sia stato un programma più pericoloso della media ad andare a modificare la pagina iniziale tutto ciò potrebbe non essere sufficiente e sarà necessario andare a modificare le chiavi di registro.

Metodo con modifica del registro:

Con questo metodo dobbiamo andare a modificare le chiavi del registro di Windows ed è sicuramente un processo da eseguire con maggiore attenzione rispetto al precedente per andare a cambiare la pagina iniziale.

  1. Premiamo su Start e scriviamo regedit e premiamo invio (su Windows XP premete esegui e poi scrivete regedit). Ci troveremo ora di fronte il registro di Windows. Portiamoci nel seguente percorso:
  2. HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\ Internet Explorer\Control Panel
  3. Settate su 0 il valore di Homepage
  4. Portiamoci ora sul percorso:
  5. HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer e/o nella chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Restrictions
  6. (Se presente) Settate il valore di DWORD denominato NoSetHomePage a 0

Nel caso in cui non riusciate a rintracciare le chiavi precedentemente elencate seguite questo procedimento una volta aperto il regedit:

  1. Aprite il seguente percorso:
  2. HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main
  3. Modificare il valore della stringa LocalPage in C:\WINDOWS\System\blank.htm

internet-explorer-pronto-alla-pensione

Nel caso in cui non vi sentiate in grado di apportare tali modifiche potete provare il software Start Page Guard. In questa guida abbiamo quindi visto come sia facile e veloce modificare la pagina iniziale di Internet Explorer, anche se questa risulta impossibile da modificare ed impossibile da rimuovere.

Seguici su Telegram

Seguici su Telegram per ricevere le Migliori Offerte Tech

Unisciti ora