Tutti coloro che attendono la prossima evoluzione dell'Apple Watch rimarranno senz'altro delusi dalle ultime rivelazioni sul prodotto. Secondo quanto affermato dall’affidabile analista Ming-Chi Kuo, infatti, sembra “improbabile” che l’Apple Watch del 2024 possa riuscire a garantire “esperienze innovative significative”.
Kuo ha affermato che l’Apple Watch in arrivo il prossimo anno non avrà alcune funzioni attese, tra cui il display micro-LED e il monitoraggio della glicemia: entrambe queste novità dovrebbero arrivare nel 2025 o nel 2026.
Non è chiaro se la previsione di Kuo escluda il lancio del tanto vociferato "Apple Watch X" per il prossimo anno. Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che un “Apple Watch X” notevolmente revisionato verrà lanciato nel 2024 o nel 2025, così da celebrare il decimo anniversario del dispositivo. L'Apple Watch originale è stato infatti annunciato nel settembre 2014 e rilasciato nell'aprile 2015.
Le informazioni condivise oggi da Kuo sono piuttosto vaghe: l'impressione è che l'analista si riferisca al modello che succederà all'Apple Watch Series 9, pertanto l'"Apple Watch X" potrebbe essere un ulteriore modello di fascia alta che garantirà cambiamenti più innovativi.
Gurman ha affermato che l'"Apple Watch X" sarà dotato di una custodia più sottile e potenzialmente di un sistema di fissaggio a banda magnetica. Se davvero il dispositivo non verrà lanciato prima del 2025, la Mela potrebbe equipaggiarlo anche con il presunto display micro-LED.
Kuo ha aggiunto che le spedizioni di Apple Watch dovrebbero scendere a 36-38 milioni di unità nel 2023, un calo di circa il 15% su base annua. Tuttavia, ha affermato che l’integrazione di Apple Watch con le prossime cuffie Vision Pro di Apple potrebbe “creare un’esperienza di gestione della salute senza precedenti e innovativa": un aspetto molto importante che dovrebbe consentire alla società del CEO Tim Cook di incrementare il numero di spedizioni.