Indice dei contenuti
Cosa introducono i nuovi gruppi su WhatsApp rispetto al passato? Quali sono le nuove regole d'amministrazione? Scopritelo nel nostro post di approfondimento
I nuovi gruppi su WhatsApp non sono altro che l’ultima novità dell’applicazione di messaggistica istantanea che, ad onor del vero, nell’ultimo anno è andata incontro ad una miriade di cambiamenti. Oggi vogliamo spiegarvi come funzionano i nuovi gruppi.
Per quale motivo i nuovi gruppi su WhatsApp sono particolarmente utili?
Sempre più utenti utilizzano i nuovi gruppi su WhatsApp per tenersi aggiornati sulle novità in ambito lavorativo. Comunicare con i colleghi su WhatsApp è assai pratico. Lo stesso dicasi per gli studenti che condividono domande e approfondimenti con i docenti in riferimento alle ultime lezioni o agli esami. Oltre agli scopi professionali, i suddetti gruppi vanno per la maggiore anche per fini più evasivi: tra amici è possibile organizzare rimpatriate; tra acquirenti e venditori è possibile organizzare negoziazioni per la vendita e per l’acquisto di oggetti nuovi ed usati. Insomma, come avrete potuto intuire, di motivi per creare nuovi gruppi su WhatsApp ve ne sono a iosa.
Regole di amministrazione dei nuovi gruppi su WhatsApp
Con l’ultimo update dell’instant messagging, le regole di amministrazione sui gruppi hanno subito un cambiamento. Vi sono nuove regole che tutelano gli amministratori. Cosa cambia? Ora gli amministratori non possono essere eliminati dagli altri amministratori del gruppo. Risultato? Specie nel caso di gruppi molto numerosi, non c’è più confusione.
Aumenta il livello di personalizzazione sui nuovi gruppi su WhatsApp
Con l’ultimo aggiornamento, vi è maggiore personalizzazione. Ora anche chi non è amministratore ha l’opportunità di cambiare argomento e descrizione di una specifica conversazione. Sui nuovi gruppi WhatsApp aumenta di fatto anche il livello di interazione.
Chiamate vocali sui nuovi gruppi su WhatsApp
Infine, la novità più sostanziale sui nuovi gruppi su WhatsApp sta nelle chiamate vocali. Le chiamate di gruppo vi permettono di entrare in contatto con più amici, colleghi di lavoro e parenti in contemporanea. La gestione del gruppo risulta senz’altro agevolata.
E qual è la vostra esperienza sui gruppi di WhatsApp? Diteci la vostra, rilasciando un commento all’articolo o sui nostri social network.