Gli iPhone 15 sono stati lanciati sul mercato circa due settimane fa da Apple ma sono già emersi alcuni problemi. Alcuni utenti hanno infatti evidenziato l'eccessivo surriscaldamento dei nuovi modelli, che sembra interessare soprattutto l'iPhone 15 Pro e l'iPhone 15 Pro Max. La Mela ha ammesso il problema e ha confermato che presto rilascerà un aggiornamento di iOS 17 che dovrebbe risolvere la criticità.
Ma i problemi per la società del CEO Tim Cook. Stando a quanto riportato da altri utenti, infatti, pare che ci siano delle noie con gli speaker integrati dell’iPhone 15: in particolare, sembra che l'audio sia "gracchiante e stridente".
Un post pubblicato su Reddit ha avuto diversi commenti da parte di possessori di diversi modelli di iPhone 15 che hanno notato che l'audio sembra distorto e gracchiante quando il volume è troppo alto.
"Il mio iPhone 15 Pro Max è arrivato il giorno del lancio e, appena uscito dalla confezione, le chiamate a tutto volume fanno vibrare lo speaker e suonano come se fosse liquido all'interno: avviene lo stesso con il volume della musica superiore all'80%", fa sapere un utente.
Il sito 9to5Mac riporta che il TikToker Milesabovetech ha fatto notare la presenza di questa stessa problematica sul suo iPhone 15 Pro Max. Apple ha riconosciuto la criticità e ha deciso di sostituire il suo iPhone per ben due volte senza addebitargli alcun costo. Anche altri utenti di iPhone 15 su Reddit hanno riferito di aver chiesto alla Mela una sostituzione: tuttavia pare che anche sulle nuove unità il problema persista.
A questo punto non è chiaro se si tratti di un malfunzionamento hardware negli speaker dell'iPhone 15 o se si tratti di un problema software. La seconda opzione appare come quella più probabile poiché la maggior parte degli utenti interessati riscontra ancora lo stesso problema dopo aver sostituito il proprio iPhone.