Grazie ad un video unboxing realizzato dai colleghi di Liliputing, possiamo dare un primo sguardo a tutti i nuovi prodotti presentati da Google: Nexus 6, Nexus 9 e Nexus Player.
Nel corso del tempo, sono emersi in rete già diversi unboxing sui nuovi prodotti della linea Nexus ma, avere a disposizione un video unboxing in cui si trovano tutti insieme è una comodità ulteriore.
Nuovi dispositivi Nexus: tutti insieme in un unboxing
Il primo dispositivo che viene mostrato nel video è il Nexus 9. Il device è molto simile al suo predecessore ma con una qualità costruttiva molto diversa grazie all'utilizzo di materiali "nobili".
Il secondo dispositivo mostrato nel video è il Nexus 6. Il primo phablet del colosso di Mountain View, è il device più costoso mai lanciato da Google, oltre ad essere il più potente e, soprattutto, il più grande.
Il primo phablet del colosso di Mountain View, è dotato di:
- Schermo: 6” QHD con risoluzione 1.440 x 2.560 pixel;
- CPU: Qualcomm Snapdragon 805;
- RAM: 3 GB;
- Memoria interna: 32 / 64 GB;
- Fotocamera posteriore: 13 megapixel con f/2.0 e OIS, cattura video in 4K;
- Fotocamera anteriore: 2 megapixel;
- Batteria: 3.220 mAh (7 ore di autonomia con 15 minuti di ricarica) con supporto a ricarica wireless;
- Dimensioni: 159,3 x 83 x 3,8 con spessore di 10,1 mm;
- Peso: 184 grammi;
- SIM: nano SIM;
- O.S.: Android 5.0 – leggi il nostro articolo con tutte le novità introdotte da Android Lollipop;
Infine, ma non in ordine di importanza, è il turno del Nexus Player: è il primo di una nuova generazione di dispositivi con Android TV a bordo. Android TV è basato su Android 5.0 Lollipop ed è dotato di un interfaccia utente ed una suite di applicazioni studiati appositamente per le TV. Si può facilmente navigare tra le applicazioni, guardare un film, ascoltare musica e giocare utilizzando solo il telecomando o il gamepad Bluetooth.
Detto ciò, vi lasciamo al video unboxing dei nuovi prodotti lanciati da Google.