Nel 2024 Samsung introdurrà l'AI generativa sui telefoni Galaxy

Seguici su Google News

I dati relativi alle vendite di smartphone nel terzo trimestre 2023 continuano a sorridere a Samsung, che mantiene lo scettro davanti a tutte le altre rivali. Sulla scia di questo importante risultato il colosso di Seul ha annunciato per il prossimo anno uno smartphone Galaxy basato sull’intelligenza artificiale generativa (AI).

Durante la conferenza sugli utili del terzo trimestre, in cui la società ha annunciato di essere riuscita a registrare un fatturato di 67,4 trilioni di won sudcoreani (circa 47 miliardi di euro), Samsung ha anche affermato di essere al lavoro per introdurre l’intelligenza artificiale nei propri dispositivi.

Il colosso sudcoreano ha affermato che l'intelligenza artificiale nei dispositivi Galaxy consentirà agli utenti di vivere nuove esperienze: l'obiettivo di Samsung è implementarla nel 2024. L'azienda si riferisce all'utilizzo di una tecnologia di intelligenza artificiale generativa sul dispositivo che potrà funzionare anche senza connessione a Internet. Si tratta di una funzionalità molto simile a ChatGPT, che consentirà agli utenti di accedere a vari servizi tramite semplici comandi senza l'uso di Internet.

Il report suggerisce inoltre che Samsung sta lavorando attivamente allo sviluppo della propria tecnologia di intelligenza artificiale generativa. Il gigante di Seul potrebbe portare il meglio di ChatGPT e Google Bard, insieme alla possibilità di creare contenuti basati su parole chiave specifiche. Alcune indiscrezioni riferiscono che la nuova tecnologia AI potrebbe essere presente già nella prossima serie Galaxy S24, che Samsung dovrebbe presentare ufficialmente a gennaio 2024.

L'obiettivo di Samsung è infatti quello di rendere la serie Galaxy S24 il telefono più intelligente di sempre. La tecnologia AI potrebbe anche alimentare il Galaxy Z6, il cui lancio è previsto nella seconda metà del 2024.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram