Xiaomi ha rilasciato oggi la MIUI 9 per altri 9 device. Scopriamo quali!
Sin dalla presentazione della nuova MIUI 9, a luglio, Xiaomi ha creato grande hype. Tutti gli utenti che popolano ogni giorno i Forum di Xiaomi erano in attesa di conoscere le date di rilascio del nuovo update per i propri smartphone, ed infatti come promesso dalla casa Cinese, i primi due device a ricevere la ROM all'inizio di questo mese sono stati Mi 6 e Redmi Note 4X.
La lista però si è ben presto ampliata, infatti lo scorso 25 Agosto gli smartphone ad aver ricevuto l'update sono:
- Mi MIX
- Mi Note 2
- Mi 5
- Mi 5s
- Mi 5s Plus
- Mi Max 2
- Mi Max
- Redmi 4
- Redmi 4X
Questa ROM è la versione 7.8.24 della MIUI, e teniamo a specificare che questa è una Global Beta ROM, anche se per adesso ha ben poche differenze con la "sorella" China Beta ROM, che risulta compatibile con la stessa lista di device della Global Beta ROM.
Cliccando il testo che segue potrete visitare la pagina del Forum di Xiaomi dove troverete Download e guida di installazione della nuova ROM: Xiaomi Forum.
Per quanto riguarda l'update potrete farlo dall'app Updater se avete a bordo del vostro smartphone la MIUI 8 Global Beta ROM altrimenti, se siete degli utenti con MIUI V5, MIUI V6, MIUI V7 e MIUI V8 standard dovrete seguire la procedura di flashing proposta sui forum di Xiaomi.
Il programma di Roll-out di Xiaomi non è finito però ed è alquanto incredibile, poichè anche gli smartphone più datati riceveranno l'Update, ecco la lista completa:
- Redmi 2
- Redmi 2 Prime
- Mi 3
- Mi 4
- Redmi Note 3 Qualcomm
- Redmi Note 3 Special Edition
- Redmi Note 4 MTK
- Mi 4i
- Redmi Note 2
- Redmi Note Prime
- Mi 2
- Mi 2S
- Mi Note
- Redmi 3
- Redmi 3S
- Redmi 4A
- Redmi 4 Prime
Una parte di questo grosso Roll-out potrebbe verificarsi entro la fine del mese di settembre. La nuova MIUI 9 porta con sè features come: il nuovo Smart App Laucher, Ricerca immagini e l'assistente Smart. La funzione di doppio schermo di Android Nougat dovrebbe essere implementata a tutti i device in questione, intanto vi posso confermare che su Redmi 4X con MIUI 9 Global Beta la funzione è disponibile. Vedremo come si evolverà la situazione.