Tenetevi pronti, l'articolo odierno lo dedicheremo nel mostrarvi quelli che secondo una nostra opinione personale sono i 3 migliori smartphone Android giugno 2016.
Indice dei contenuti
Scopriamo insieme i migliori smartphone Android giugno 2016 e le rispettive specifiche tecniche
Prima di elencare i dispositivi, evidenziamo che verranno messi in ordine casuale e non di potenza. Detto questo, andiamo a vedere i 3 migliori device con a bordo il robottino verde di google di questo nuovo mese di giugno:
Migliori smartphone Android giugno 2016 - Huawei P9 Plus
Ci troviamo di fronte alla versione grande del tanto discusso nuovo top di gamma della casa produttrice cinese Huawei, il P9.
Il Huawei P9 Plus è ben ottimizzato e nel complesso migliore della variante standard. Concentrandoci sull'hardware, a bordo troviamo una super CPU Kirin 955 affiancata da una memoria RAM di 4GB e uno storage da 64GB. Passando alle fotocamere, quella posteriore è doppia ed è caratterizzata da un sensore da 12 megapixel a colori e un altro monocromatico sempre da 12 megapixel, mentre la fotocamera frontale presenta un sensore da 8 megapixel con autofocus, perfetta per chi ama scattare selfie.
Il pannello touchscreen è abbastanza ampio grazie ai 5.5 pollici di diagonale, tecnologia AMOLED e risoluzione Full HD con tanto di tecnologia Press Touch. Presenza anche di uno speaker stereo, porta IRDA e una batteria più imponente da 3400 mAh.
Migliori smartphone Android giugno 2016 - Sony Xperia Z5 Premium
Alla nostra lista non poteva certamente mancare il tanto amato top di gamma della casa produttrice giapponese Sony.
L'Xperia Z5 Premium è dotato di un'ottima certificazione IP65-68, vanta un mega pannello touchscreen con diagonale da 5.5 pollici ed accompagnato da una risoluzione 4K a ben 806PPI.
Il resto della scheda tecnica è la seguente:
- Processore Qualcomm Snapdragon 810;
- RAM 3GB e archiviazione da 32GB espandibile tramite una classica microSD;
- Fotocamera posteriore con sensore da 23 megapixel;
- Lettore di impronte digitali posto di lato;
- Durata della batteria abbastanza buona.
Migliori smartphone Android giugno 2016 - Samsung Galaxy S7 Edge
Samsung è riuscita commercializzare un dispositivo di gran lunga migliore rispetto al predecessore affinando l'estetica, aumentando notevolmente le prestazioni, l'autonomia e l'ergonomia, lo dimostrano inoltre le importanti vendite che l'S7 Edge ha fatto registrare fino ad oggi.
Secondo noi il top di gamma dell'azienda sud-coreana attualmente è il miglior prodotto presente sul mercato. A bordo troviamo un magnifico pannello touchscreen con diagonale da 5.5 pollici QHD e tecnologia AMOLED, la CPU è la potentissima Exynos 8890 affiancato da un'ottima memoria RAM di 4GB e uno storage in due tagli differenti, ovvero: 32 e 64GB espandibile via microSD.
Ottimo il comparto fotografico: fotocamera principale da 12 megapixel con tecnologia Dual Pixel e una frontale da 5 megapixel progettata appositamente per gli amanti del selfie e video-chat. Tutte e due girano anche eccellenti filmati Ultra HD per la posteriore e QHD per quella frontale.
Cosa ne pensate di questi tre dispositivi che vi abbiamo elencato? Siete d'accordo con noi che al momento sono i tre migliori in commercio? A voi la parola.