Siti internet per scaricare set di icone gratis

Seguici su Google News

Conoscere quali sono i migliori siti internet per scaricare set di icone gratis è molto importante se avete un blog, un sito web o uno store online. Eccovi perciò una raccolta di archivi, dove troverete tutte le icone di vostro gradimento senza spendere soldi.

FreeIconsWeb: al momento questa directory vi propone la bellezza di 123 pacchetti di icone, scaricabili a costo zero e soprattutto senza rischio di infrangere copyright. Sul lato sinistro potrete visualizzare a mo’ di colonna una per una le 23 categorie. Le più attrezzate in termini numerici sono Design Icon (17), Holiday Icon (15), Vector Pack (14), System Icons (11), Cartoon Icon (11) e Super Icon (10).

Icon Pot: se cercate icone utilizzabili senza problemi sia per scopi commerciali, specie in ambito web, che per fini personali, ecco la directory che fa proprio al caso vostro.

Acquaticus.Social: uno dei siti internet più forniti di icone per social network (Facebook, Twitter, WhatsApp, Yahoo!, Youtube, Blogger, WordPress, VK, FriendFeed, LinkedIN, Pinterest, Flickr e Feed RSS). Il design di queste icone, disponibili nel formato PNG e nelle dimensioni comprese tra 16x16 e 60x60, rispecchia appieno lo stile web 2.0. 

Dribbble: un pacchetto di 112 icone vettoriali incentrate sulle reti sociali con un numero di alternative compreso tra 2 (come nel caso di Twitter, Reddit, Sharing, Foursquare, LinkedIN, Vimeo, Youtube, Delicious, Instagram e Blogger) e 6 (come nel caso di Git e Google Plus). Nel mezzo, Facebook, PayPal presentano 4 alternative, mentre WordPress, Pinterest, RSS si fermano a 3.

Icon Shock: un archivio di icone di dimensioni comprese tra 16 px e 256 px che strizzano l’occhio all’universo Windows e all’ecosistema Mac OS X. La semplicità con cui è possibile integrarle nei cataloghi è sbalorditiva.

IconStick: lo considero senza ombra di dubbio uno dei migliori siti internet per scaricare set di icone senza spendere soldi, per il semplice fatto che è possibile procedere al download senza bisogno di effettuare la registrazione e per l’elevato numero di categorie disponibili (social network, mezzi di pagamento, sicurezza, ecc.). Potete vedere sin dall’accesso in homepage quali sono le più scaricate in assoluto.

IcoMoon: tra i migliori archivi di icone vettoriali. Se ne trovano alcune gratis, ma francamente le più belle sono a pagamento.

IconsPedia: chiudiamo l’elenco con una raccolta di icone scaricabili sia in formato .ico che in .png, in formati che vanno da 32 x 32 px a 256 x 256 px. Tante le categorie, dal web ai brand, dallo sport ai veicoli, dagli animali ai programmi per pc.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram