Per tutti gli amanti del retrogame che hanno voglia di rigiocare sul proprio device Android alla vecchia e cara Playstation 1, questo articolo è fatto apposta per voi.
Torna la Rubrica I Migliori, nello scorso appuntamento avevamo visto i migliori emulatori per Gameboy su Android, oggi parliamo invece dei i migliori emulatori per PS1su Android.
I migliori emulatori per PS1 su Androd
In questo articolo vi proponiamo un’interessante lista dei migliori emulatori per Android che vi permetteranno di giocare ai vostri giochi preferiti per Playstation 1 direttamente sui vostri smartphone e tablet.
ePSXe for Android:
ePSXe è un emulatore per Playstation 1 sviluppato originariamente per Windows e Linux. Il team di sviluppo ha deciso di portare l’applicazione anche su Android ottenendo ottimi risultati, infatti l’emulatore offre una vasta compatibilità, un suono accurato e buona velocità di emulazione.
Tra le varie funzioni, abbiamo la possibilità di condividere lo schermo per giocare in modalità 2 giocatori, con i giochi che lo consentono e il supporto a Joypad bluetooth o USB.
>>Download ePSXe for Android<<
FPse per Android:
FPse è, attualmente, emulatore per Playstation 1 rimasto sul Play Store insieme ad ePSXe ed è probabilmente l’emulatore più veloce che potrete trovare. Tra le funzioni principali è presente anche quella di autosalvataggio, che permette di salvare in maniera automatica il gioco quando smettete di giocare e di caricarlo quando riprendete il gioco.
Inoltre, è presente anche una funzione di boost, che aiuta a velocizzare l’emulazione dei giochi, ma può anche portare a fastidiosi crash.
PSX4DROID:
PSX4DROID è un emulatore sviluppato da ZodTTD che, in seguito alla messa in commercio dell’Xperia Play da parte di Sony, è stato rimosso dal Play Store. L’emulatore gira discretamente su buona parte dei dispositivi Android presenti attualmente in commercio, dato che utilizza un’emulazione software per la GPU non possiamo assicurarvi che girerà in maniera fluida sugli smartphone più vecchi.