Le migliori app per stampare foto iPhone e Android sono oggi essenziali, visto che i dispositivi mobili sono sempre più utilizzati a mo' di macchina fotografica. Ecco quali scaricare da App Store e dal Play Store
Le migliori app per stampare foto iPhone e Android, note anche come stampanti fotografiche, hanno un grande vantaggio nell’era del mobile, in quanto permettono di stampare anche da dispositivo mobile. Quindi quando non avete un pc sottomano, la cosa è assai utile.
Nel 2016 sono state stampate 1,5 miliardi di foto da dispositivo mobile. Ecco perché vi serve una delle migliori app per stampare foto iPhone e Android
Epson iPrint: l’applicazione ideale per stampare documenti da dispositivo mobile. L’accesso a Creative Print vi consentirà di creare biglietti di auguri e di modificare le foto. La formattazione nel complesso è buona. La presenza del browser di rete integrato vi permetterà di trovare la pagina web che intendete stampare. Qui la versione per iPhone, qui quella per Android.
Canon HD Book Ez: l’app dell’azienda giapponese, leader nella produzione di fotocamere digitali e videocamere, è il top nel campo del photo editing. Modificare, tagliare, condividere foto sarà velocissimo. Lo stesso dicasi per i video. Selezionate poi le foto, potrete procedere alla stampa del photobook. A produrlo ci penserà la stampante DreamLabo 5000 Inkjet. Il tutto direttamente tramite lo store online. Qui la versione per Android.
Johannes: un’app tutta italiana che vi consente di stampare in 30x30 o in 40x30, mettendovi a disposizione svariati tipi di formati e tanti tipi diversi di carte. Quelli più raffinati aggiungono un tocco di classe in più. Per utilizzare Johannes, dovete prima di tutto registrarvi. Con il primo login potrete già scegliere il formato: quelli che vanno per la maggiore sono “poster”, “rettangolo” e “quadrato”. Poi si passa alla scelta dei pacchetti foto. Il prezzo è lo stesso per tutti: 9,50 euro. Per quanto riguarda i vari pacchetti, potrete far stampare 1 foto di dimensioni grandi e 24 in formato quadrato o ancora un poster con 4 o 16 foto. Il prezzo è lo stesso. Un pacchetto ha spese di spedizioni di 7 euro, ma con due opzioni dal costo di 19 euro, non si pagano le spese. Trovare la carte perfetta per le vostre foto è una vera e propria esperienza: tanti i modelli, come “liscia”, “extra liscia”, “metallizzata con puntini”, “metallizzata con effetto seta”, “naturale con puntini metallizzati”. “extra lucida”, “gommata bianca liscia”, “riciclata”. Alla fine potrete procedere con l’ordine. Qui la versione per Android.
Polaroid Print App – Zip: possiamo considerare quest’app una stampante portatile a tutti gli effetti. Il numero di funzioni, però, non è così alto. Valida comunque nella stampa dei collage. Qui la versione per iPhone, qui quella per Android.
Tenendo conto che smartphone Android, iPhone e iPad sono dispositivi sempre più usati per scattare foto, per conservare i ricordi che durano per sempre, le migliori app per stampare foto vi torneranno certamente utili. Il processo di portare la chiavetta dallo stampatore di turno è oramai un lontano ricordo!