La salute e la forma fisica sono un obiettivo sempre più diffuso, tanto che spopolano le app per gli addominali. Avere una pancia piatta (e scolpita) è per tantissimi uomini e donne un sogno nel cassetto che coltivano da tempo. Poter coltivare questa speranza, magari con un impegno ridotto ma costante, è sicuramente una grande opportunità alla quale difficilmente vorrete rinunciare.
Per questo motivo abbiamo voluto raccogliere le migliori app per iPhone per migliorare la forma dei propri addominali. L’attenzione per il benessere è per Apple uno dei fiori all’occhiello di cui vantarsi, tanto che è notizia recente la diffusione anche nel nostro Paese dell’app ECG, che permette di monitorare lo stato di salute del cuore. In questo senso le opportunità offerte dagli smartwatch e dalle migliori app per Apple Watch è veramente straordinario, potendo contare su dispositivi capaci di monitorare in tempo reale moltissime funzioni fisiche e biologiche.
Indice dei contenuti
5 migliori app per addominali scolpiti
Runtastic Six Pack Esercizi
Con l’app di Runtastic, una delle migliori dedicate al fitness, si ha un programma di allenamento personalizzato, strutturato su tre differenti livelli, per potenziare la parte centrale del proprio corpo. All’interno dell’applicazione sono presenti oltre 50 video ad alta definizione, in modo da svolgere gli esercizi in totale sicurezza. Il programma di allenamento, assistito anche da un allenatore vocale (disponibile anche in italiano) e dal Pack Workout Music per mantenere alto il livello di motivazione), prevede pochi minuti di esercizio al giorno per 10 settimane, in modo da migliorare non solo il tono muscolare dell’addome, ma anche l’equilibrio, la stabilità e la forza.
Pancia Piatta Lumowell
Un’applicazione dedicata allo sviluppo degli addominali e a bruciare intensamente il grasso in eccesso è la Pancia piatta Lumowell. All’interno di quest’app sono presenti esercizi specifici per gli addominali, con l’obiettivo di sviluppare la tonificazione muscolare e ridurre il problema della pancia gonfia. In poche settimane sarà possibile apprezzare i primi risultati. Di questa applicazione esiste sia una versione gratuita che una a pagamento che fornisce un numero maggiore di esercizi. L’aspetto interessante di quest’app è dato anche dalla presenza di esercizi di stretching e defaticamento, ma anche di un generatore di diete per bruciare il grasso localizzato nella zona addominale.
Addominali scolpiti
Il nome di quest’app, Addominali scolpiti, è un chiaro programma di quello che è l’obiettivo che si vuole raggiungere. Parliamo di un’applicazione che prevede diversi programmi di allenamento, con differenti livelli di intensità. Il ciclo di allenamenti si svolge su un periodo di trenta giorni con una serie di video e animazioni che spiegano come svolgere gli esercizi correttamente. L’app Addominali scolpiti si sincronizza con Apple Health e permette di registrare in maniera automatica i progressi fatti. È rivolta a tutti, con esercizi specifici per giovani e anziani e sia ai principianti che vogliono recuperare un po’ di forma fisica, che agli atleti più esperti che svolgono allenamenti mirati per la propria crescita muscolare.
Muscoli addominali scolpiti
Come avere un personal trainer gratuito e sempre a disposizione? Scaricando l’app Muscoli addominali scolpiti per iPhone e iPad. Anche in questo caso è previsto un programma di allenamento per trenta giorni che richiede un impegno di 10/15 minuti al giorno. Gli esercizi sono raggruppati per intensità e gruppo muscolare, in modo da offrire anche una serie di allenamenti localizzati. Tutti gli esercizi sono a corpo libero e non richiedono l’utilizzo di alcun tipo di attrezzatura.
Esercizi giornalieri addominali
Gratuita, efficace e con allenamenti semplici da fare stando comodamente in casa: ecco l’app Esercizi giornalieri addominali per tutti gli uomini e le donne che vogliono mettersi in forma. Con questa applicazione si ha a disposizione un’interfaccia semplice e chiara che prevede anche il timer e i video per svolgere correttamente ogni singolo esercizio. Esiste sia una versione gratuita che una a pagamento che prevede un numero più alto di allenamenti e una serie di funzionalità aggiuntive.
Consigli utili per migliorare l’allenamento
Per avere degli addominali scolpiti o anche solo ridurre il grasso in eccesso, è importante decidere di prendersi cura del proprio corpo. Le applicazioni sono un aiuto importantissimo ed eccezionale, ma non possono sostituire l’impegno quotidiano. Quando si parla di lavorare sugli addominali non bisogna prestare attenzione solamente allo sport e al fitness, ma anche seguire un’alimentazione sana ed equilibrata e uno stile di vita corretto. Le app permettono di acquisire una ruotine di allenamento corretta, accompagnando ogni atleta, sia quello principiante che quello professionista, e propedeutica. Molto spesso, infatti, si pensa e spera di ottenere tutto in poco tempo; lavorare sulla forma fisica rapidamente è possibile, ma è necessaria una certa costanza. L’allenamento quotidiano è fondamentale per abituare il proprio corpo a una crescita coerente con le proprie possibilità atletiche e capace di donare un addome piatto e un benessere psicofisico completo.