Nel mondo dell’intrattenimento domestico, i marchi tv cinesi hanno guadagnato importanti posizioni nel corso degli ultimi anni, ottenendo peraltro una reputazione sempre più incoraggiante e solida.
Ma quali sono i migliori marchi tv cinesi attualmente disponibili sul mercato?
Abbiamo provato a individuare i migliori del 2024 sperando che possa darti una mano nell’orientarti correttamente verso l’acquisto!
Come scegliere i migliori marchi tv cinesi
Prima di comprendere quali siano i migliori marchi tv cinesi attualmente in commercio, può sicuramente essere utile soffermarsi sulle caratteristiche che devi valutare prima di procedere all’acquisto.
Li abbiamo riassunti in questa tabella:
Risoluzione | Le tv dei marchi cinesi offrono un’ampia varietà di opzioni dalla Full HD (1920 x 1080p) fino alla 8K (7680 x 4320p). Si tratta di un elemento fondamentale nella scelta della tv: più è alta e più le immagini sono nitide. Attenzione però a considerarla unitamente alle dimensioni del dispositivo! |
Smart TV | Oggi giorno nessuno sembra voler rinunciare alla comodità delle funzionalità smart che, tra le altre, permettono l’accesso a servizi di streaming, app e connettività Internet. |
Qualità audio | Nel caso in cui tu non voglia acquistare degli speaker a parte, è essenziale assicurarsi che la TV disponga di una buona qualità sonora. Cerca pertanto di preferire televisori che abbiano tecnologie avanzate come il Dolby Surround e abbiano un’elevata potenza in termini di watt. |
Consumi energetici | Infine, non sottovalutare il peso dei consumi energetici. In media una TV utilizzata di frequente cosa circa 50-60 euro l’anno di energia. Meglio allora puntare sui dispositivi più efficienti dal punto di vista energetico. |
Classifica delle migliori tv cinesi 2024
Ora che abbiamo compreso quali siano le principali caratteristiche che ti permetteranno di scegliere una tv cinese di buona qualità, occupiamoci di individuare quali siano i migliori prodotti disponibili al momento sul mercato.
L’elenco non è naturalmente esaustivo: lo aggiorneremo man mano che usciranno nuovi modelli meritevoli di attenzione.
CHiQ L40H7A
Cominciamo dal modello L40H7A di CHiQ, forte di un display Full HD da 1920 x 1080 pixel: potrà essere ben usato per guardare contenuti multimediali con un buon livello di qualità. La presenza di un sistema operativo Android 9.0, il buon processore quad-core, il supporto HDR e audio Dolby fa il resto per migliorare il livello di soddisfazione nella sua fruizione.
Hisense 65AE7210F
Altro migliore tv cinese dell’anno è sicuramente l’Hisense 65AE7210F, una tv con risoluzione Ultra HD 4K e supporto HDR10+. Trattandosi di una smart TV ben integrata, permette l’accesso a una ottima gamma di app come Prime Video, Netflix o DAZN. Ha anche il servizio per Alexa, potendo così fruire di un pratico controllo vocale avanzato.
HKC 24F1D
Passiamo dunque al HKC 24F1D, altra tv intelligente con diverse funzioni che potrebbero farla preferire alle altre. In particolare, dispone di retroilluminazione DLED, riduzione del rumore 3D, tecnologia di compensazione del movimento e tanto altro ancora. Facile da installare, si può adattare facilmente in ogni ambiente.