Come localizzare la posizione di uno smartphone

Come localizzare la posizione di uno smartphone
Seguici su Google News

Come localizzare la posizione di uno smartphone seguendo dei semplici e veloci passaggi, ecco come fare!

Come localizzare la posizione di uno smartphone

Nella guida odierna vedremo dettagliatamente un qualcosa di molto ricercato da parte degli utenti amanti del mondo della tecnologia. Come da titolo, infatti, analizzeremo passo per passo ogni singolo passaggio su come localizzare la posizione di uno smartphone. Ovviamente, per qualunque dubbio, siamo qui per darvi una mano....Per tale motivazione non mettetevi problemi e scriveteci senza alcun timore.

Entrando nello specifico, localizzare la posizione di uno smartphone risulta un qualcosa di parecchio valido per essere costantemente a conoscenza del posto in cui si trovano le persone maggiormente più care, quelle che frequentiamo con una certa costanza nella vita di tutti i giorni. Al tempo stesso tutto ciò consente di rintracciare in qualunque istante il proprio smartphone, qualora per un motivo o l'altro lo aveste perso. Tra poco qui sotto potrete leggere in tutta tranquillità tutte quante le indicazioni necessarie per sapere come localizzare facilmente e rapidamente la posizione di uno smartphone. Con esattezza si deve trattare di un comune telefono che ha come funzione la possibilità di collegarsi ad Internet e avente integrato un GPS.

Il primo passaggio da mettere in atto consiste nell'acquistare un terminale che sia caratterizzato di una connessione Internet e GPS integrato, a meno che non siate fortunati e non lo possediate già. Eventualmente avete la grande possibilità di trovare il vostro smartphone in qualunque negozio, a costi abbastanza convenienti. Proseguendo vi consigliamo vivamente di iscrivervi al servizio che prende il seguente nome: "Puntalo", andando a creare un account personale. Di conseguenza procedete con l'inserimento del nome utente, la password e infine l'indirizzo email. Rammentatevi di fare un semplice tap sul link di conferma del vostro profilo, in maniera tale che venga confermato in un secondo momento.

Desiderate ora ricevere una comunicazione, o meglio avviso, tramite posta elettronica quando il vostro smartphone entrerà oppure uscirà da un posto specifico? Quello che dovete fare è premere il pulsante sinistro del mouse sulla scritta seguente: Crea una nuova area. Andando avanti in questa maniera come per magia comparirà una schermata dove è presenta una mappa. Proseguendo andate a selezionare la porzione della stessa che volete utilizzare come zona di riferimento.

Grazie al servizio Puntalo che vi abbiamo citato qualche riga sopra potete ricevere un'email o un messaggio a riguardo alla posizione di un vostro parente, magari quanto sta rientrato da una lunga e snervante giornata di lavoro. Avete sfortunatamente smarrito il vostro smartphone? Sempre affidandovi a Puntalo potete sapere in che punto preciso lo avete perso e sopratutto bloccarne l'accesso a distanza, il che non è assolutamente poco. Tramite un facile facile click potete anche fare in maniera di rimuovere ogni dato presente nello smartphone. Fantastico, vero?

Ora dovete fare un tap sulla dicitura Proteggi il tuo cellulare e successivamente avviare il servizio di Puntalo. Concluso il caricamento, selezionate la voce Registra posizione in maniera da andare a rilevare la posizione giusta del vostro smartphone. Proseguendo potete prendere la decisione se impiegare la versione standard e gratuita di Puntalo oppure affidarvi a quella a pagamento che logicamente offre qualche funzione in più. La prima consente di visualizzare solo uno smartphone, mentre la versione dove bisogna sborsare denaro se ne possono visualizzare fino a cinque in contemporanea. Il pagamento andrà effettuato tassativamente tramite carta di credito, nell'apposita pagina Internet.

Abbiamo concluso, come avete visto voi stesso localizzare la posizione di uno smartphone è un qualcosa di abbastanza facile che possono fare tutti. Quanti sono d'accordo? Ogni vostro dubbio è ben accetto nel box dei commenti. Un saluto da parte di tutto lo staff di Outofbit.

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram