Tra i vari dispositivi su cui sta lavorando Apple c'è anche l'iPhone SE 4, che stando agli ultimi rumors verrà rilasciato sul mercato entro il prossimo anno. Di recente era stato il famoso analista Apple Ming-Chi Kuo a condividere alcune importanti informazioni su questo nuovo telefono. In particolare Kuo aveva affermato che per realizzare l’iPhone SE 4 la società del CEO Tim Cook si sarebbe basata molto sull'iPhone 14, lanciato sul mercato nel 2022.
Non è detto che questa scelta andrà a migliorare molto la scheda tecnica del prodotto, dato che l'iPhone 14 è alimentato con lo stesso chip Apple A15 che equipaggia anche il predecessore di questo nuovo telefono, vale a dire l'iPhone SE 3.
I suoi prototipi, tuttavia, sembrano essere sviluppati con la batteria A2863 da 3.279 mAh dell'iPhone 14, almeno stando a quanto riportato dalle fonti citate da Apple Insider. Si tratta di un dettaglio molto importante: se confermato, infatti, l'iPhone SE 4 potrebbe disporre di un enorme aumento del 60% nella capacità della batteria rispetto al predecessore.
L'attuale (e modesta) batteria dell'iPhone SE 3 da 2.018 mAh garantisce due ore in più di riproduzione video rispetto all'iPhone SE 2: se davvero la batteria dell'iPhone SE 4 potrà godere di questo incremento così elevato è facile immaginare che il dispositivo potrà godere di un'autonomia decisamente più soddisfacente.
Oltre alla scheda tecnica dell'iPhone 14, si prevede che l'iPhone SE 4 disporrà anche di alcune delle funzionalità più moderne di Apple, come ad esempio il pulsante di azione e la nuova connettività garantita dalla porta USB-C.
Se questa linea "Special Edition" di iPhone riuscirà a ottenere anche un display OLED più grande e un migliore comparto foto rispetto all’iPhone 14 il successo dovrebbe essere assicurato. Sempre secondo Kuo la Mela presenterà ufficialmente l'iPhone SE 4 nella prima metà del 2024.