L'iPhone è (ancora) lo smartphone più popolare tra gli adolescenti

iPhone 15
Seguici su Google News

L'iPhone di Apple continua ad essere lo smartphone più popolare tra gli adolescenti. I dati condivisi dalla società di investimento Piper Sandler nel suo sondaggio semestrale sugli adolescenti mette in mostra come la maggior parte dei giovani intervistati - circa l'87%, ndr - possegga un ‌iPhone‌, mentre l’88% si aspetta di possedere un iPhone nel prossimo futuro.

Il numero complessivo di adolescenti che posseggono un iPhone‌ non è cambiato rispetto allo scorso anno, ma nell’ultimo decennio l’interesse per l’‌iPhone‌ tra i teenagers è aumentato vertiginosamente. Nell’ottobre 2013 il 55% degli adolescenti dichiarava di possedere un ‌iPhone‌, mentre il 24% aveva un dispositivo Android.

iPhone 15 Wi-Fi

Anche l'Apple Watch sembra essere sempre più comune tra i "teens". Il 34% degli adolescenti intervistati possiede un Apple Watch, rispetto al 31% dello scorso anno. Il 10% dei giovani ha dichiarato di voler acquistare un Apple Watch nei prossimi sei mesi, in calo rispetto al 16% dell’autunno 2022. Nelle preferenze degli adolescenti Apple si mantiene al primo posto tra i brand produttori di orologi: la Mela si posiziona davanti a Rolex, Casio, Garmin e Cartier.

Nel report della società Piper Sandler emerge anche come l'app di pagamento più utilizzata dai teenager sia Apple Pay: il 42% degli intervistati ha riferito di aver utilizzato il servizio nell'ultimo mese. ‌Apple Pay‌ supera Cash App (27%), Venmo (20%) e PayPal (10%).

La società del CEO Tim Cook deve però accontentarsi del secondo posto nella categoria della musica in streaming. Il 70% degli adolescenti intervistati ha dichiarato di utilizzare Spotify come principale servizio di streaming musicale, mentre poco più del 30% utilizza Apple Music.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram