L'iPhone di Apple continua ad essere lo smartphone più popolare tra gli adolescenti. I dati condivisi dalla società di investimento Piper Sandler nel suo sondaggio semestrale sugli adolescenti mette in mostra come la maggior parte dei giovani intervistati - circa l'87%, ndr - possegga un iPhone, mentre l’88% si aspetta di possedere un iPhone nel prossimo futuro.
Il numero complessivo di adolescenti che posseggono un iPhone non è cambiato rispetto allo scorso anno, ma nell’ultimo decennio l’interesse per l’iPhone tra i teenagers è aumentato vertiginosamente. Nell’ottobre 2013 il 55% degli adolescenti dichiarava di possedere un iPhone, mentre il 24% aveva un dispositivo Android.
Anche l'Apple Watch sembra essere sempre più comune tra i "teens". Il 34% degli adolescenti intervistati possiede un Apple Watch, rispetto al 31% dello scorso anno. Il 10% dei giovani ha dichiarato di voler acquistare un Apple Watch nei prossimi sei mesi, in calo rispetto al 16% dell’autunno 2022. Nelle preferenze degli adolescenti Apple si mantiene al primo posto tra i brand produttori di orologi: la Mela si posiziona davanti a Rolex, Casio, Garmin e Cartier.
Nel report della società Piper Sandler emerge anche come l'app di pagamento più utilizzata dai teenager sia Apple Pay: il 42% degli intervistati ha riferito di aver utilizzato il servizio nell'ultimo mese. Apple Pay supera Cash App (27%), Venmo (20%) e PayPal (10%).
La società del CEO Tim Cook deve però accontentarsi del secondo posto nella categoria della musica in streaming. Il 70% degli adolescenti intervistati ha dichiarato di utilizzare Spotify come principale servizio di streaming musicale, mentre poco più del 30% utilizza Apple Music.