LG G6+ implementa il supporto allo standard di ricarica QI ed ha una memoria interna pari a 128GB.
LG G6+, adesso è tutto confermato. LG ha infatti ufficializzato la versione Plus del suo top di gamma LG G6. Esteticamente identico, avrà qualche miglioramento dal punto di vista hardware, ad esempio il supporto allo standard di ricarica QI e una memoria interna pari a 128 GB.
Il G6+ sarà realizzando in tre colori denominati Optical capaci di modificare la loro tonalità in funzione della luce ambientale.
Tra le specifiche tecniche troviamo il display da 5.7 pollici QHD con risoluzione di 2880×1440 pixel e rapporto di aspetto 18:9, scocca impermeabile con dimensioni e bordi particolarmente ottimizzati, un SoC Snapdragon 821 con 4GB di RAM, una doppia fotocamera da 13MP posteriore ed una anteriore da 5MP, jack audio da 3,5 millimetri, batteria da 3.300 mAh e lettore per le impronte digitali posizionato nella back cover.
Quanto agli aggiornamenti software, LG ha anticipato alcune novità che verranno implementate nel prossimo upgrade. Ve ne citiamo tre: Face Print, sistema di riconoscimento facciale che permetterà di sbloccare lo smartphone anche quando il display è spento; Covered Lens warning per scattare con una fotocamera grandangolare evitando che le dita finiscano nell’inquadratura rovinandola; Low Power Consumption, funzione del SoC Snapdragon che sfrutta il Contextual Hub Runtime Environment (CHRE) di Google per raccogliere costantemente dati da sensori e reti dello smartphone e migliorare l’esperienza con app di terze parti.
Non finisce qui. Verrà infatti inserito un equalizzatore per gestire al meglio il sistema audio Quad Hi-Fi e, nella confezione, gli auricolari Bang & Olufsen. Spettacolare, vero?