Leggi di Murphy sull’informatica:
Errare e’ umano, ma per incasinare veramente tutto ci vuole un computer
I computer commettono errori estremamente veloci e accurati
Una presentazione digitale produrrà una disinformazione con una precisione maggiore di quanto fosse possibile in precedenza
La velocità con la quale un pezzo del computer diventa obsoleta dipende dal suo prezzo.
Leggi di Murphy sui programmatori
Programmare è come il sesso: un errore è devi supporto tutta la vita
E’ impossibile per un programmatore scoprire il bug di un programma prima del lancio sul mercato. Corollario: sanno solo i clienti finali a scoprire i bug
Se durante i test un programma funziona perfettamente, smetterà di farlo una volta lanciato sul mercato
L’errore che produce il danno maggiore sarà scoperto solo dopo che il programma è stato usato per almeno 6 mesi
Aumentare il numero di programmatori addetti ad un progetto in ritardo non farà altro che ritardare ulteriormente il progetto.
Definizioni di Murphy sui computer
Hardware: parte del computer che puoi prendere a calci
Software: parte del computer che generalmente si blocca
Periferiche: parti incompatibili col tuo computer
Cavetto: parte del computer che è sempre troppo corta
File: insieme di dati che non riesci a trovare
Processore: parte del computer che è sempre obsoleta
Backup: operazione che non si fa mai in tempo
E voi avete altri aneddoti? 🙂