Led di Notifica su Moto G? Ecco come averlo!

Seguici su Google News
Led di Notifica

Led di Notifica su Moto G? Ecco come fare per averlo! Se anche voi volete avere un led di notifica sul vostro Moto G vi spieghiamo come farlo in pochi passaggi.

Motorola, la scorsa settimana, ha lanciato il suo nuovo smartphone entry level, Moto G, in molti paesi.

Durante alcuni giorni di utilizzo, molti utenti hanno notato un problema abbastanza fastidioso: il led di notifica sembrerebbe non funzionare.

Sono state testate moltissime applicazioni, ad esempio, gmail, email, whatsapp, hangouts, chiamate perse, ecc, ma nella maggior parte dei casi il led di notifica non ne ha voluto sapere di rivelarsi e c'è chi ha provato anche ad installare Light Flow (nota applicazione per la gestione del led di notifica), ma niente da fare.

Nelle impostazioni del Moto G non c'è nulla per la gestione del led di notifica e quindi che fare?

Motorola, sapendo evidentemente di questo difetto, ha rilasciato un widget che permette di attivare o disattivare il led di notifica. In pratica, se si è affetti da questo problema (abbiamo scoperto che non tutti i Moto G hanno questo difetto) vi basterà scaricare Notification Light Widget, metterlo sulla home, abilitare il led di notifica e poi rimuovere il widget dalla schermata e il led continuerà a funzionare regolarmente.

Notification Light Widget potrete scaricarlo cliccando sull'immagine sottostante:

Motorola, nel frattempo, ha fornito la propria spiegazione in merito a questo problema:

"On some devices (such as Motorola Droid RAZR HD), a small number of users found that the notification light was disabled after logging into their google account if it was disabled previously on other devices with the same google account. This widget restores the ability to control the light on devices without an exposed setting."

che tradotto vorrebbe dire che "su alcuni devices (come ad esempio Motorola Droid RAZR HD), un piccolo numero di utenti ha rilevato che il led di notifica è stato disattivato subito dopo l'accesso al proprio account Google se era già stato disattivato precedentemente su altri dispositivi con lo stesso account Google. Questo widget da la possibilità di ripristinare la capacità di gestione del led di notifica."

Il vostro Moto G è afflitto da questo problema?

Seguite i nostri consigli e vedrete che si risolverà molto facilmente.

Diteci la vostra nei commenti qui sotto!

VIA

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram